Bando flop, il Comune di Perugia ancora a caccia di sponsor - Tuttoggi.info

Bando flop, il Comune di Perugia ancora a caccia di sponsor

Cristiana Mapelli

Bando flop, il Comune di Perugia ancora a caccia di sponsor

L'avviso per la raccolta fondi necessaria per la riorganizzazione dell'attività di informazione istituzionale dell'Ente è andato deserto | L'amministrazione cerca 12 sponsorizzazioni per un totale di 120mila euro
Ven, 23/06/2017 - 16:37

Condividi su:


Di sponsor, a palazzo dei Priori, non se ne vede l’ombra. La rivoluzione dell’attività di informazione dell’Ente, iniziata nel marzo del 2016 con la pubblicazione di un bando e la successiva assegnazione, continua, forse, con qualche difficoltà. A mancare sono i circa 120mila euro necessari per la riorganizzazione degli uffici della comunicazione. La motivazione? L’ultimo avviso per la ricerca di sponsor per la raccolta fondi è andato deserto e ora, con la pubblicazione di un nuovo bando, palazzo dei Priori ci riprova.


Perugia, gara ufficio stampa del Comune | Assegnato l’incarico


L’avviso del 2015

Con una delibera (la numero 361 del 25 novembre 2015), la giunta Romizi ha approvato un percorso di riorganizzazione dell’attività di informazione istituzionale dell’Ente possibile grazie all’attivazione di un avviso di sponsorizzazione sul sito internet del Comune di Perugia con l’obiettivo di raccolta fondi. Bando che, come detto, non ha ricevuto nemmeno una manifestazione di interesse e ora che è scaduto ecco pronto un nuovo avviso. Secondo i bene informati, infatti, la prima tranche di riorganizzazione degli uffici di comunicazione dell’Ente è già al lavoro mentre la seconda, quella dedicata ai servizi opzionali, sarebbe ancora in attesa di essere attivata.


Perugia, gara ufficio stampa del Comune | 9 domande, i dettagli


Caccia agli sponsor

Il Comune di Perugia agli sponsor, come spiegato nell’avviso, “a titolo di controprestazione, assicura visibilità su appositi spazi dei portali internet del sito istituzionale dell’Ente”. L’Amministrazione comunale si propone di reperire 12 sponsorizzazioni del valore di 10mila euro (più iva per un totale di 12mila euro), “importo ritenuto congruo in relazione all’elevato numero di accessi medi mensili al sito Internet ed alla rilevanza e visibilità garantita mediante un messaggio consistente nell’inserimento di: nome, logo e marchio, in compresenza, sulla stessa pagina web, dei contenuti istituzionali”. 

La vendita degli spazi

La sponsorizzazione, continua la delibera, prevede almeno 30 giorni l’anno di pubblicazione, non consecutivi e a rotazione, per un anno. Tre i formati che fanno parte dell’offerta: skin, skin a colonne e box, ispirandosi agli spazi venduti nei siti delle maggior testate di informazione. La durata del contratto di sponsorizzazione è di un anno. Le offerte eventualmente pervenute oltre la dodicesima, continua l’avviso, potranno essere comunque tenute in considerazione per l’anno successivo. Non è specificata la  data di scadenza dell’avviso pubblico.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!