Ast Terni, discarica ThyssenKrupp 'condannata' da perizie Tribunale per inquinamento galleria Tescino - Tuttoggi.info

Ast Terni, discarica ThyssenKrupp ‘condannata’ da perizie Tribunale per inquinamento galleria Tescino

Luca Biribanti

Ast Terni, discarica ThyssenKrupp ‘condannata’ da perizie Tribunale per inquinamento galleria Tescino

La relazione integrale del Tribunale
Dom, 30/11/2014 - 13:36

Condividi su:


Italia Nostra ha diffuso le carte della perizia che Ivo Pavan e Mauro Sanna hanno redatto per conto del Tribunale sull’inquinamento della galleria “Tescino”, ribattezzata come ‘galleria dei veleni’.
L’indagine, condotta dal Gip Maurizio Santoloci, uno specialista in materia di reati ambientali, è iniziata il 06/07/2014 e si è avvalsa della perizia tecnica dell’ing. Luigi Boeri, del prof. Celico, per Ast e dei dati messi a disposizione di Anas.
Dalle relazioni è emerso che “si ritiene con ragionevole certezza concludere che la contaminazione riscontrata nelle acque di infiltrazione nella galleria Tescino sia riconducibile unicamente alla discarica della ThyssenKrupp definita Zona A attiva”.

Qui la documentazione completa del TRIBUNALE

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!