Assisi, allarme per due scomparsi | Ritrovati dai carabinieri - Tuttoggi.info

Assisi, allarme per due scomparsi | Ritrovati dai carabinieri

Redazione

Assisi, allarme per due scomparsi | Ritrovati dai carabinieri

Un 52enne di Todi ritrovato a Santa Maria degli Angeli, 32enne di Assisi rintracciata alla stazione ferroviaria di Fabriano
Lun, 15/01/2018 - 18:04

Condividi su:


Giornata molto impegnativa per i Carabinieri della Compagnia di Assisi, alle prese con due interventi molto delicati che hanno visto numerose pattuglie dell’Arma impegnate nella ricerca di ben due persone denunciate come scomparse dai familiari molto preoccupati. Si tratta di un 52enne di Todi e di una 32enne assisana, entrambi sofferenti di importanti patologie.

Le due persone, uscite di casa normalmente, non vi avevano fatto più ritorno mettendo così in estremo allarme i familiari preoccupati per il loro stato di salute. Ricevuto l’allarme immediatamente è stato posto in essere il protocollo operativo previsto per questi casi e sono state proiettati sul territorio un imponente numero di militari e mezzi, anche in considerazione delle non favorevoli condizioni climatiche.

Fortunatamente, in breve tempo i militari sono riusciti a rintracciare il tuderte, in evidente stato confusionale, nei pressi di un sottopasso di Santa Maria degli Angeli. Lo stesso è stato sottoposto alle cure dei sanitari. La ragazza assisana invece è stata rintracciata anche grazie al tracciamento del telefono cellulare, attivato dalla locale Centrale Operativa, nei pressi della stazione ferroviaria di Fabriano, dove è stata accompagnata nella locale caserma Carabinieri e poi affidata ai genitori.

Si tratta – evidenziano i carabinieri – di interventi di notevole difficoltà tecnica in quanto sono di fondamentale importanza i primi momenti della scomparsa, il fattore tempo gioca sempre un ruolo determinante in questi casi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!