CHRISTIAN PANETTO SI ESIBISCE ALL'ART JAZZ DI BUCAREST E DIVENTA PROTAGONISTA DI UN PROGRAMMA TV - Tuttoggi.info

CHRISTIAN PANETTO SI ESIBISCE ALL'ART JAZZ DI BUCAREST E DIVENTA PROTAGONISTA DI UN PROGRAMMA TV

Redazione

CHRISTIAN PANETTO SI ESIBISCE ALL'ART JAZZ DI BUCAREST E DIVENTA PROTAGONISTA DI UN PROGRAMMA TV

Lun, 27/04/2009 - 18:57

Condividi su:


Il concerto tenuto da Marco di Battista e Cristian Panetto nel corso della loro recente tournée rumena sarà trasmesso dalla televisione nazionale rumena. Di Battista e Panetto saranno i protagonisti della puntata di martedì 28 aprile 2009 di “Identitati”, in onda alle 16.30 sul canale TVR Cultural. La trasmissione verrà inoltre replicata mercoledì 29 aprile alle 9.10. Sarà possibile guardare la puntata collegandosi via satellite al canale della televisione di stato rumena. Oltre alla registrazione dell'esibizione del duo all'all'Art Jazz Club di Bucarest, il programma presenta anche l'intervista realizzata con i due musicisti negli studi della trasmissione.

Gli appassionati di jazz pescaresi potranno vedere il duo esibirsi dal vivo in occasione del prossimo concerto della rassegna La Casa del Jazz a Pescara: Panetto e Di Battista si si esibiranno domenica 3 maggio alle 18.30, nell'ambito della manifestazione organizzata dalla Fondazione Pescarabruzzo, presso la Maison des Arts di Corso Umberto I, 83.

Cristian Panetto e Marco Di Battista formano un duo affiatato ed elegante e si muovono su un repertorio costituito da standard e da brani originali, composti da entrambi i musicisti. La personalità e la conoscenza della tradizione permettono di costruire una visione musicale matura ed essenziale. Lo spirito profondo e, allo stesso tempo, lirico del duo permette di cogliere, ogni volta, la giusta intensità dell'esecuzione, di dare respiro alle atmosfere dei diversi brani. Un dialogo, un gioco di sponda se si vuole, tra Panetto e Di Battista, tra i rispettivi strumenti e le linee melodiche; ma anche, e soprattutto, tra le intenzioni dei due musicisti, sfruttando gli spunti diversi provenienti da esperienze e incontri precedenti. Ne viene fuori una conversazione matura, sempre indirizzata al confronto tra i due e rivolta alla presenza del pubblico, con naturale disposizione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!