"Angels City", ecco il nuovo bando | Borse lavoro per giovani tra 17 e 20 anni - Tuttoggi.info

“Angels City”, ecco il nuovo bando | Borse lavoro per giovani tra 17 e 20 anni

Redazione

“Angels City”, ecco il nuovo bando | Borse lavoro per giovani tra 17 e 20 anni

Terza edizione per il progetto che sensibilizza le giovani generazioni al senso civico, etica e rispetto delle regole | Presentazione domanda entro il 20 giugno
Mar, 29/05/2018 - 16:41

Condividi su:


Per il terzo anno consecutivo il Comune di Gubbio, l’assessorato alle Politiche giovanili, il ‘Rotary Club’, il mondo dell’associazionismo e dello sport propongono il progetto “Angels City”, per sensibilizzare le giovani generazioni al senso civico, all’etica, al rispetto delle regole, e per rafforzare il senso e il valore di appartenenza alla comunità, anche attraverso il coinvolgimento dei tanti soggetti che a diverso titolo operano nel territorio.

Visti i positivi riscontri delle precedenti due edizioni e condividendo in pieno lo scopo del progetto, anche in questa nuova edizione il Comune affiancherà il ‘Rotary Club’ – afferma l’assessore Gabriele Damianimettendo a disposizione 10 borse lavoro pari a 150 euro ciascuna, per altrettanti giovani che saranno impegnati in attività pratiche e manuali, per la cura, manutenzione e valorizzazione di alcuni spazi pubblici della città. Fondamentale è anche il ruolo dei Quartieri e sponsor privati, che con il loro contributo possono far crescere il numero di borse lavoro messe a disposizione, oppure rendere il lavoro più efficace attraverso la disponibilità di materiali ed attrezzature”.

I ragazzi saranno impegnati per 30 ore dal 2 al 14 luglio insieme a tutor adulti esperti, in lavori di piccolo restauro, ripulitura, verniciatura. Possono presentare la domanda di partecipazione ragazze e ragazzi residenti nel Comune di Gubbio, con un’età compresa tra i 17 anni compiuti alla data del 30 maggio e 20 anni da compiere entro il 31 dicembre, che non abbiano partecipato al progetto negli anni 2016 e 2017. I giovani saranno selezionati attraverso un colloquio motivazionale da una Commissione appositamente individuata. Il termine di presentazione della domanda è il 20 giugno.

Il Bando completo e il modulo di domanda possono essere scaricati dal sito del ‘Rotary Club’ oppure dell’Informagiovani. L’Ufficio Informagiovani è a disposizione per eventuali chiarimenti sul bando e per supporto nella compilazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!