Alluvione 12 giugno, Regione chiede stato emergenza - Tuttoggi.info

Alluvione 12 giugno, Regione chiede stato emergenza

Redazione

Alluvione 12 giugno, Regione chiede stato emergenza

Danni per più di 15mln di euro | Necessario ripristino di infrastrutture e viabilità
Lun, 18/07/2016 - 18:19

Condividi su:


La Regione Umbria chiederà alla Presidenza del consiglio dei ministri l’attivazione dello stato di emergenza per l’alluvione che, lo scorso 12 giugno, ha interessato parte del territorio regionale con un evento alluvionale eccezionale e di particolare intensità.
Lo ha deciso la Giunta regionale su proposta della presidente Catiuscia Marini.
Il maltempo – è stato evidenziato nel corso della seduta dell’esecutivo – ha determinato notevoli criticità che hanno causato, secondo la stima degli uffici preposti, danni per oltre 15 milioni 600 mila euro, di cui 2 milioni 500 mila in ambito privato e alle attività produttive. In particolare – riferisce una nota della Regione – le somme si rendono necessarie per pronti interventi, per la messa in sicurezza di infrastrutture e beni culturali, per somme urgenze ed altri interventi svolti per garantire la pubblica incolumità ed il ripristino di infrastrutture a rete indispensabili e della viabilità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!