Agosto Montefalchese, un bilancio oltre le aspettative - Tuttoggi.info

Agosto Montefalchese, un bilancio oltre le aspettative

Claudio Bianchini

Agosto Montefalchese, un bilancio oltre le aspettative

L'assessore Daniela Settimi: 'confermati livelli quantitativi e qualitativi' / La Fuga del Bove sugli schermi Rai
Mar, 09/09/2014 - 16:46

Condividi su:


‘Siamo più che soddisfatti per il successo dell’Agosto Montefalchese, anche questa edizione infatti ha fatto registrare numeri da record che sono andati ben al di là delle nostre più rosee aspettative’.

Questo il commento dell’assessore alla Cultura del Comune di Montefalco, Daniela Settimi, nell’analizzare i primi dati sulle presenze nella città del Sagrantino.

‘Dobbiamo dire in tutta onestà, che essere riusciti a mantenere i livelli degli anni scorsi, sia in termini quantitativi che qualitativi non è stato affatto facile – spiega – ma la ricca serie di eventi di spessore che abbiamo messo in cartellone, le proposte gastronomiche delle nostre taverne, la passione del mondo della Fuga del Bove e la risposta dell’intera città ci ha ripagato in pieno. Abbiamo dovuto fare i conti con condizioni metereologiche ma soprattutto economiche e sociali putroppo sempre più penalizzanti – fa notare l’assessore Settimi – noi, da parte nostra, come amministrazione comunale abbiamo voluto e fatto di tutto per non tagliare risorse su questo fronte, anche perchè – fa notare – se scende la qualità delle proposte, cala anche il numero dei partecipanti. E’ andata benissimo la serata con Paolo Belli, l’edizione di ‘Calici sotto le Stelle’, la Festa di Santa Chiara e l’evento organizzato insieme al Dancity – fa sapere l’assessore alla Cultura di Montefalco – poi ovviamente la giornata della Fuga del Bove. Le taverne hanno lavorato per più giornate su due turni – sottolinea – ed anche i numerosi esercizi pubblici come bar, ristoranti, pizzerie ed enoteche hanno riempito i locali“.

Boom di afflussi anche nel complesso museale di San Francesco che ha addirittura raddoppiato gli ingressi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

E le buone notizie non finiscono qui. Montefalco è stata scelta a rappresentare l’Umbria in una puntata speciale della trasmissione Rai ‘Alle falde del Kilimagiaro’ dedicata alla rete nazionale dei Borghi più Belli d’Italia – anticipa la Settimi – e una speciale vetrina televisiva verrà dedicata anche alla Fuga del Bove“.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!