A Palazzo Mauri un incontro di educazione e formazione teatrale - Tuttoggi.info

A Palazzo Mauri un incontro di educazione e formazione teatrale

Redazione

A Palazzo Mauri un incontro di educazione e formazione teatrale

Si parlerà dello spettacolo 'Gauchos', inserito nel programma delle Stagione di Prosa
Mer, 28/01/2015 - 12:29

Condividi su:


Giovedì 29 gennaio alle ore 17, presso la Biblioteca Comunale “G. Carducci” di Palazzo Mauri, è in programma un incontro di “Educazione e formazione teatrale”. L’incontro è curato da Erika Donini e Lorella Natalizi e fa parte della serie di di appuntamenti pubblici pensati per presentare e approfondire vari spettacoli in crtaellone della stagione di prosa a Spoleto. L’incontro di venerdì verterà sullo spettacolo “Gauchos” che andrà in scena venerdì 6 febbario al Teatro Nuovo “Menotti.

Considerata nel mondo la terra del tango, del gaucho, del mate, l’Argentina è un paese che ha molte tradizioni, culture, balli. Non esiste solo il tango, ma altre danze tradizionali che conquistano per i loro movimenti e ritmi altrettanto caratteristici. Uno di questi è il malambo, danza dei gauchos inizialmente riservata ai soli uomini, in cui il battito dei piedi è protagonista di una danza fra ballerini che si sfidano con destrezza e abilità in un vorticoso gioco di gambe che evoca le infinite sfumature del passo del cavallo. Da quando negli anni ’40 è stato concesso di ballarlo anche alle donne, il malambo si è arricchito e trasformato in una seducente, impetuosa, affascinante danza di corteggiamento. Sfida, seduzione, allegria, ritmo, festa: tutto questo è Gauchos con Adriana Aragon, Erica Boaglio una produzione Pasiones Company


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!