A MONTEFALCO L'EVENTO " FRAMMENTI DI SOGNO" - Tuttoggi.info

A MONTEFALCO L'EVENTO ” FRAMMENTI DI SOGNO”

Redazione

A MONTEFALCO L'EVENTO ” FRAMMENTI DI SOGNO”

Gio, 12/06/2008 - 10:38

Condividi su:


Martedì 10 giugno , l'Istituto Comprensivo ” F.Melanzio ” ha materializzato i ” Frammenti di Sogno ” . Per le vie di Montefalco si è svolto un evento che , prendendo in prestito leggende , poesie e opere letterarie , ha utilizzato a piacimento trama e struttura rendendole attuali e molto suggestive . Gli organizzatori sono partiti dal ” Sogno di una notte di mezza estate ” di Shakespeare proponendolo nella originale forma di spettacolo itinerante in grado di coinvolgere il pubblico nella intrigante versione di ” attore ” , entrando cioè a far parte dello spettacolo stesso , integrandosi in situazioni e scene che si scoprono pian piano , dietro un albero , lungo una strada , all'interno di una chiesa o in piazza . E così è stato . Montefalco , per un giorno , ha vissuto una esperienza culturale intrisa di storia e di letteratura . ” Frammenti di Sogno ” ha reso protagonisti i ragazzi e le ragazze della scuola dell'infanzia e primaria , le classi 4° della primaria di Montefalco , la scuola secondaria di primo grado e scuola di musica di Bevagna , le classi 2° e 3° della primaria di Montefalco , la scuola dell'infanzia e la primaria ” Costa Gnocchi ” di Madonna della Stella , la secondaria di primo grado , le classi 5° della primaria e scuola secondaria di primo grado e gli ex allievi della ” Costa Gnocchi ” . Una commedia bellissima si è trasformata in una emozionante esperienza che ha coinvolto la città e il suo circostante territorio . La struttura della rappresentazione ha inoltre permesso il felice inserimento degli studenti di ogni ordine e grado ( dalla materna alle medie ) , di gruppi esterni e di artisti di vario genere .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!