A COLFIORITO LA SESTA EDIZIONE DI “CELTIC NIGHT”, IL RAVE CELTICO DELLA PACE. - Tuttoggi.info

A COLFIORITO LA SESTA EDIZIONE DI “CELTIC NIGHT”, IL RAVE CELTICO DELLA PACE.

Redazione

A COLFIORITO LA SESTA EDIZIONE DI “CELTIC NIGHT”, IL RAVE CELTICO DELLA PACE.

Mer, 30/07/2008 - 10:40

Condividi su:


Sabato 2 agosto 2008 sull'Altopiano di Colfiorito (Foligno) si svolgerà la sesta edizione della “Celtic Night”, notte druidica dell'Appennino marchigiano. Il rave celtico della pace, dopo quattro edizioni sull'Altopiano di Montelago, ora inagibile, si sposta in località Taverne di Serravalle. La rievocazione ha inizio alle ore 16 con Giochi Celtici (Lancio del tronco, lancio della pietra) per proseguire, alle ore 17, con gli Incontri tematici. Concerti dalle ore 17 fino alle ore 5 del mattino successivo. Stands gastronomici, birre celtiche, mercatino dell'artigianato celtico e liuteria, fuochi rituali, ecc. Montelago Celtic Night è un evento destinato a crescere e, al contrario di altri, a camminare per la sua strada, libero e autonomo come è nato.

“Non ci sono padroni, né sponsors che lo ingabbiano, né partiti politici che lo inglobano”. La sua trasversalità ha un unico comune denominatore: l'autogestione e il rapporto privilegiato con la natura. Ecco perché sempre più appassionati accorrono per partecipare all'evento da ogni parte d'Italia e d'Europa. L'anno passato i partecipanti sono stati 20.000 e quest'anno, per la sesta edizione, sempre che le condizioni meteorologiche siano favorevoli, si prevedono ancora più presenze. Nonostante la grande affluenza, finora non ci sono mai stati incidenti o situazioni di malumore. Tutto è sempre filato liscio poiché lo spirito della notte celtica è chiaro a tutti i partecipanti: divertimento sano a contatto con la natura, occasione di incontro e decine di proposte culturali interessanti. Rispetto alle precedenti edizioni quest'anno ci saranno due novità: il baby park per i bambini con esperti animatori e il campeggio storico organizzato da clan e operatori che di celtismo se ne intendono. Altra novità, dipendente da problemi di ordine pubblico e di budget, è l'abolizione del costo del parcheggio e l'attivazione di un biglietto personale d'accesso alla festa di 10 euro.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a questo numero di tel.0733 201359, o consultare il seguente sito internet www.artenomade.com


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!