A BEVAGNA IL FESTIVAL DEI COMPLESSI BANDISTICI - Tuttoggi.info

A BEVAGNA IL FESTIVAL DEI COMPLESSI BANDISTICI

Redazione

A BEVAGNA IL FESTIVAL DEI COMPLESSI BANDISTICI

Mer, 26/12/2007 - 16:25

Condividi su:


Natale è passato, ma a Bevagna le feste continuano in grande stile. Venerdì 28 dicembre, alle ore 18, il Festival dei Complessi Bandistici denominato “Scorribanda”, presenterà, presso il teatro “F.Torti”, il concerto finale dell'orchestra “I giovani fiati umbri”. L'evento è stato curato dalla Regione Umbria, dal Comune di Bevagna e dalla Banda Musicale della città. Gli orchestrali saranno diretti dai maestri Giancarlo Aquilanti e Filippo Salemmi. L'ensamble “I giovani fiati umbri” è composta da circa ottanta strumentisti provenienti dalle bande musicali di Avigliano Umbro, Bevagna, Cannara, Costano, Norcia e dagli insegnanti dello stage che i ragazzi e le ragazze frequentano per imparare a suonare. Per gli appassionati di musica l'occasione è di quelle da non perdere. Saranno presenti il sindaco di Bevagna, Enrico Bastioli, i componenti dell'amministrazione comunale e i dirigenti della Banda Musicale Città di Bevagna presieduta da Gino Sposini. L'ingresso è libero.

Sabato 29 dicembre, alle ore 10, inizia nelle suggestive vie del centro storico, il “Mercatino delle Sensazioni” una originale mostra di artigianato, di antiquariato e di sapori enogastronomici perduti. L'evento è stato ideato e realizzato dalla associazione “La Piazza”. In caso di pioggia le bancarelle si sposteranno all'interno di un luogo coperto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!