Ztl Spoleto, nuove direttive in attesa dell'apertura della Posterna - Tuttoggi.info

Ztl Spoleto, nuove direttive in attesa dell’apertura della Posterna

Redazione

Ztl Spoleto, nuove direttive in attesa dell’apertura della Posterna

Il Sindaco Cardarelli:”Modifiche temporanee in attesa dell'apertura del parcheggio della Mobilità Alternativa"
Ven, 31/10/2014 - 20:26

Condividi su:


È stata prorogata al 9 novembre la disciplina di circolazione della Zona a Traffico Limitato (ZTL) A. A partire da lunedì 10 novembre la circolazione di accesso, per transito e sosta, nella ZTL A con ingressi in via delle Terme, viale Matteotti (quadrivio) e via delle mura sarà vietata ai non autorizzati nei giorni feriali da mezzanotte alle 11:00 e nei festivi da mezzanotte alle 20:00.

In base alla nuova disciplina, verranno eliminati i varchi di accesso alla ZTL A in piazza San Domenico e piazzetta Porta San Lorenzo e il senso unico alternato regolato da semaforo nel secondo tratto di via Brignone, con contestuale riapertura al transito veicolare in via Saffi (sarà comunque vietata la fermata in ambo i lati).

Sempre a partire dal 10 novembre verrà riattivata la sosta a pagamento nel lato sinistro di piazza del Mercato (direzione Arco di Druso), con sosta massima consentita di 1 ora, mentre nelle aree destinate al mercato sarà vietata la sosta, con rimozione forzata, dalle
ore 07:00 alle ore 14:00 dei giorni feriali.

Nel lato destro di piazza del Mercato ed in piazza Sansi è stata confermata l’attuale disciplina che prevede il divieto di sosta con rimozione h 24, fatta eccezione per gli stalli adibiti alle operazioni di carico e scarico previste dalle ore 7 alle ore 11.

“Abbiamo deciso di modificare le modalità e gli orari di accesso alla Zona a Traffico Limitato – ha spiegato il Sindaco Fabrizio Cardarelli – in attesa della definitiva realizzazione del progetto di Mobilità Alternativa, con l’ultimazione dei lavori del parcheggio della Posterna.

Il nostro obiettivo resta quello di favorire l’accesso al centro storico attraverso l’utilizzo delle scale mobili e dei tapis roulant; è chiaro però che ad oggi, non avendo a disposizione tutti i percorsi della Mobilità Alternativa, abbiamo dovuto prevedere una fase intermedia che comunque garantisca la vivibilità del centro storico a cittadini, turisti e commercianti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!