Ztl Spoleto, la Giunta comunale rinuncia ai permessi di sosta nel centro storico - Tuttoggi.info

Ztl Spoleto, la Giunta comunale rinuncia ai permessi di sosta nel centro storico

Redazione

Ztl Spoleto, la Giunta comunale rinuncia ai permessi di sosta nel centro storico

Mer, 14/09/2011 - 16:19

Condividi su:


La giunta comunale restituisce il permesso per la sosta nella Zona a Traffico Limitato. La decisione, che entrerà in vigore a partire dal 1° ottobre, è stata presa dal Sindaco Daniele Benedetti durante l'ultima seduta di giunta, modificando la disciplina che autorizzava il transito e la sosta in pieno centro storico agli amministratori.

“Il progetto della Mobilità Alternativa è ormai in dirittura d'arrivo – ha commentato il Sindaco Benedetti – e credo sia arrivato il tempo che gli amministratori in primis prendano la sana abitudine di non parcheggiare più l'auto nelle aree del centro storico che ricadono nella Zona a Traffico Limitato. Lo ritengo non solo un modo per dare l'esempio a tutti i cittadini rispetto al cambiamento che la Mobilità Alternativa, una volta conclusa, porterà con sé, ma anche una forma concreta di rispetto verso il patrimonio storico e architettonico della nostra città”.

In particolare il provvedimento prevede che “il sindaco, gli assessori comunali, il segretario generale, il direttore generale ed i dirigenti del Comune di Spoleto nonché i dirigenti degli enti strumentali hanno diritto al permesso di solo transito”.

A partire dal 1° ottobre, quindi, le auto dovranno essere parcheggiate non più nelle aree di sosta della ZTL – Zona A, ma nella struttura del parcheggio coperto della SpoletoSfera.

Nei prossimi giorni il Presidente del Consiglio comunale Patrizia Cristofori incontrerà tutti i capigruppo consiliari per fare in modo che, anche il massimo consesso cittadino, assuma la stessa identica decisione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!