Ztl in centro, si cambia - Tuttoggi.info

Ztl in centro, si cambia

Redazione

Ztl in centro, si cambia

Disattivati i varchi in via Masi, ma ne sono istituiti quattro nuovi: gli orari
Lun, 08/04/2019 - 14:46

Condividi su:


La nuova configurazione della Zona a traffico limitato del centro storico, approvata dalla Giunta lo scorso 3 aprile dopo la sperimentazione avviata lo scorso dicembre, prevede che il corridoio costituito da via Masi, viale Indipendenza e piazza Italia sia escluso dalla Ztl e, pertanto, liberamente percorribile dai veicoli, nel rispetto della disciplina della circolazione vigente, tutti i giorni dalle 0:00 alle 24:00.

Vengono, quindi, disattivati i varchi in ingresso ed uscita di via Masi, ma sono istituiti quattro nuovi varchi in ingresso alla Ztl nelle vie Baglioni, Bonazzi, Parione e Fanti.

Con ordinanza 343 dell’8 aprile 2019, vengono confermati a partire dal giorno stesso gli orari della Ztl come segue:

– dal lunedì al venerdì – dalle ore 00,00 alle ore 13,00 – divieto di transito e sosta nella Ztl del centro storico;

– nei giorni di sabato e domenica, nonché nei giorni festivi – dalle ore 00,00 alle ore 7,00 – divieto di transito e sosta nella Ztl del centro storico;

– dalle ore 8,00 alle ore 20,00 negli spazi a parcometro di Viale Indipendenza la disciplina della sosta è applicata secondo le tariffe regolamentari e le deroghe di cui all’Ordinanza dirigenziale n. 830/2013;

– negli stessi orari, negli spazi a parcometro di piazza Italia, la disciplina della sosta è applicata secondo le tariffe regolamentari di cui all’Ord. Dir. 1072/2018 con deroga per i veicoli al servizio di invalidi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!