Ztl in centro, niente multe per i motorini - Tuttoggi.info

Ztl in centro, niente multe per i motorini

Redazione

Ztl in centro, niente multe per i motorini

Consentito l'accesso da via Baglioni: le regole per le due ruote
Ven, 10/05/2019 - 19:23

Condividi su:


I motorini potranno continuare ad entrare nella Ztl del centro, anche attraverso il nuovo varco di via Baglioni, senza essere multati. E’ quanto precisa l’amministrazione comunale, che fa così chiarezza sull’utilizzo dei motorini.

L’accesso alla Z.t.l. dei veicoli a due ruote è disciplinato dall’ordinanza 830 del 29.08.201,  attuativa del regolamento permessi z.t.l. e settori esterni (deliberazione Consiglio comunale n. 82 del 3.9.2012) che al punto 4  (deroga ai provvedimenti di divieto di transito e sosta in ztl) lett.u) dispone quanto segue: “veicoli a due ruote (art. 30 regolamento) – il transito è consentito senza limiti di tempo su tutta l’area della z.t.l. salvo attraverso i varchi ove il transito della specifica categoria è espressamente vietato. La sosta è consentita negli spazi riservati alla specifica categoria.”

L’ordinanza 343 del 08.04.2019 “modifica della z.t.l. del centro storico attuativa della deliberazione di giunta comunale n. 107 del 03.04.2019”, chiariscono dal Comune, ha modificato esclusivamente gli orari e preso atto della nuova configurazione della ztl del centro storico (varchi di via M. Fanti, via del Parione, via Bonazzi, via Baglioni) approvata con deliberazione giunta comunale n. 107 del 03.04.2019. Per l’effetto il transito dei veicoli a due ruote (motorini, ecc.) per il varco ztl di via Baglioni è consentito 24 ore su 24 ed a tali veicoli non verrà elevata alcuna contravvenzione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!