Ztl a Perugia, bufera Pdl: "No ai permessi per consiglieri regionali e parlamentari. Hanno già l'abbonamento gratuito per i parcheggi" - Tuttoggi.info

Ztl a Perugia, bufera Pdl: “No ai permessi per consiglieri regionali e parlamentari. Hanno già l'abbonamento gratuito per i parcheggi”

Redazione

Ztl a Perugia, bufera Pdl: “No ai permessi per consiglieri regionali e parlamentari. Hanno già l'abbonamento gratuito per i parcheggi”

Ven, 29/06/2012 - 13:53

Condividi su:


Ale.Chi.

Bufera a Perugia sui permessi per consiglieri regionali e parlamentari per l'accesso con la propria auto nella zona ztl del centro storico. A tal proposito si sono pronunciati i Consiglieri Comunali Armando Fronduti e Massimo Perari (Pdl): “Siamo contrari – dichiarano – ad estendere anche alle auto dei parlamentari e dei consiglieri regionali il permesso di transito verso il centro storico modificando il comma 5 dell’art. 16 del regolamento dello ZTL. In un quadro di tagli e riduzioni proposto dall’amministrazione comunale, in particolare per la categoria di “pubblico interesse” che prevede oggi circa 1100 permessi, ci sembra davvero una provocazione oltre che un’offesa a tutti i cittadini che non hanno mai avuto il permesso ed a quelli che non l’avranno per i tagli, la proposta di concedere ulteriori privilegi a chi guadagna oltre 18.000 Euro al mese (i parlamentari) o 8 mila (i consiglieri regionali) in un momento di gravissima crisi economica per tutte le famiglie di Perugia, che hanno versato imposizioni fiscali, vedi IMU il 18 giugno, senza precedenti nelle casse del Comune”.

Ed un ultimo affondo si legge anche in queste parole: “Ricordiamo anche che i Consiglieri Regionali hanno tutti l’abbonamento gratuito per parcheggi Sipa a loro scelta”.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!