Zona sociale 8 di Foligno, contributi per disabili

Zona sociale 8 di Foligno, contributi per disabili

Domande entro il 30 agosto, disponibili risorse pari a 52mila e 600 euro, finanziate dal Fondo regionale per la non autosufficienza per il 2016

share

La zona sociale n.8 di Foligno, in attuazione delle deliberazioni regionali, ha pubblicato un avviso per l’assegnazione di contributi, con verifica delle prestazioni erogate e della loro efficacia, finalizzati a sostenere interventi di supporto e sostegno a favore di persone disabili con limitazioni della capacità funzionale tali da compromettere la loro autonomia personale nelle attività di vita quotidiana, di relazione e sociale.

I destinatari sono esclusivamente disabili residenti nella zona sociale n. 8 Umbria (Comuni di Foligno, Bevagna, Gualdo Cattaneo , Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi, Valtopina) di età compresa fra 18 ed i 64 anni, con capacità di esprimere direttamente o attraverso un amministratore di sostegno o un tutore, la propria volontà. In deroga, per la frequenza in continuità da almeno tre anni, sono ammissibili al contributo anche interventi rivolti a persone di età superiore a anni 64.

L’istanza deve essere indirizzata al Comune di Foligno – Ufficio di Piano – Area Diritti di Cittadinanza – via Oberdan 119 06034 – Foligno e consegnata entro le 12 del prossimo 30 agosto. Per questo tipo di intervento sono disponibili risorse pari a 52mila e 600 euro, finanziate dal Fondo regionale per la non autosufficienza per il 2016. La documentazione richiesta è indicata, nel dettaglio, sull’avviso pubblicato sul sito comunale (www.comune.foligno.pg.it).

share

Commenti

Stampa