Zingaretti positivo al Coronavirus, Anna Ascani in quarantena

Zingaretti positivo al Coronavirus, Anna Ascani in quarantena

Massimo Sbardella

Zingaretti positivo al Coronavirus, Anna Ascani in quarantena

La vice ministro: "Sto bene, nessun sintomo"
Sab, 07/03/2020 - 16:46

Condividi su:


Quarantena fiduciaria per la vice ministro dell’Istruzione, l’umbra Anna Ascani. E’ stata lei stesso a comunicarlo attraverso i social, a seguito della notizia della positività al Coronavirus del segretario del Pd Nicola Zingaretti.

Ascani (insieme a Orlando e alla Serracchiani) aveva infatti partecipato giovedì alla conferenza stampa di Zingaretti sulle proposte del Pd contro l’emergenza Coronavirus (il video). L’esponente altotiberina sedeva proprio accanto al segretario del Pd.

Ho contattato subito i numeri dedicati – scrive Ascani – e, benché abbia visto Nicola per soli 20 minuti nella conferenza stampa di giovedì e non manifesti nessun sintomo, mi è stato suggerito l’isolamento fiduciario domiciliare per 14 giorni“.

“Nessun rischio”

Sto bene” assicura Ascani. Che poi aggiunge: “Nessuno che sia entrato in contatto con me rischia alcunché (mi sono premurata di chiederlo ai medici per poter dare anzitutto ai miei collaboratori informazioni attendibili). Ma ora è meglio esagerare nelle precauzioni piuttosto che essere prudenti“.

“Lavorerò da casa”

Il vice ministro Anna Ascani assicura che continuerà a lavorare da casa. “E a collegarmi da qui con le scuole che in giro per l’Italia stanno facendo straordinarie esperienza di didattica a distanza“.

L’amore ai tempi del Coronavirus

Qualche ore prima, quando ancora non si sapeva della positività di Zingaretti, Anna Ascani aveva pubblicato sui social un post, “l’amore ai tempi del coronavirus è una cosa meravigliosa“. Scherzando sul fatto che la mamma l’avesse baciata solo sulla nuca, in ottemperanza alle regole su baci e abbracci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!