A zig zag in via Aldo Bologni, ha tasso alcolemico 6 volte oltre limite - Tuttoggi.info

A zig zag in via Aldo Bologni, ha tasso alcolemico 6 volte oltre limite

Redazione

A zig zag in via Aldo Bologni, ha tasso alcolemico 6 volte oltre limite

Alcol ancora protagonista nel weekend altotiberino, un'altra denuncia anche a San Giustino | Sanzionato per ubriachezza molesta a Umbertide
Lun, 20/07/2020 - 13:14

Condividi su:


Alcol ancora protagonista, nel weekend, sulle strade altotiberine. Altre due persone, che avrebbero potuto anche mettere a rischio l’incolumità degli altri, sono state denunciate dai carabinieri durante i controlli.

A Città di Castello i carabinieri, attirati dall’andatura fortemente irregolare di una Lancia Y che procedeva a zig zag lungo via Aldo Bologni, hanno interrotto subito la marcia del mezzo procedendo al controllo del conducente.

Dopo l’esame preliminare con l’alcol-blow, che ha fornito esito positivo, gli accertamenti si sono conclusi sottoponendo l’uomo, un 32enne ucraino, ad esami ematici. Il tasso alcolemico era addirittura di quasi 6 volte il massimo consentito: ciò ha ovviamente comportato il ritiro della patente e la denuncia per guida in stato di ebrezza alcolica.

Stessa sorte è toccata ad una 56enne italiana, protagonista di un incidente notturno a San Giustino, dove si è ribaltata con l’auto. La donna, soccorsa da vigili del fuoco e 118, è stata prima estratta dal mezzo e poi accompagnata all’ospedale tifernate per le cure del caso. Qui le è stata anche riscontrata una concentrazione di alcol nel sangue quasi 4 volte superiore al limite minimo.

A Umbertide, infine, i militari sono stati costretti ad intervenire a seguito di un litigio per futili motivi tra un uomo e una donna. A seguito di accertamenti con l’alcol blow, solo lui (35enne del posto) è risultato positivo. Il giovane è stato sanzionato per ubriachezza molesta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!