ZEBRE "A SCOMPARSA". A NULLA VALGONO LE LAMENTELE DI CITTADINI E...VIGILI URBANI! (Guarda le foto) - Tuttoggi.info

ZEBRE “A SCOMPARSA”. A NULLA VALGONO LE LAMENTELE DI CITTADINI E…VIGILI URBANI! (Guarda le foto)

Redazione

ZEBRE “A SCOMPARSA”. A NULLA VALGONO LE LAMENTELE DI CITTADINI E…VIGILI URBANI! (Guarda le foto)

Lun, 01/12/2008 - 21:29

Condividi su:


Strisce pedonali a macchia di leopardo. Accade in pieno centro storico, all'incrocio tra via Garibaldi e via Umberto I. Lo sanno bene i pedoni e gli automobilisti che, loro malgrado, si trovano a passare da quelle parti. I secondi, costretti ad una svolta, rischiano di investire i pedoni che scelgono il passaggio loro riservato. I primi, invece, sono costretti ad una vera e propria roulette russa che non consente di sapere in anticipo se e come riusciranno a raggiungere l'altra parte della via. A monte di tutto c'è lo stato di conservazione dell'attraversamento pedonale. Il passaggio riservato alle persone parte dal muro di un palazzo, poi scompare, per riapparire, quasi fosse un fiume carsico, dall'altra parte della via dove le “zebre” vanno a cozzare un marciapiede vicino la fermata bus. Il colpo d'occhio è spettacolare e nessuno sa davvero se quelle strisce pedonali siano in funzione o meno. Per la cronaca il “passaggio” è valido ed ha registrato segnalazioni su segnalazioni da parte dei vigili urbani per lo stato in cui versa. Da oltre un anno e mezzo i vigili di zona, che man mano si alternano, oltre a raccogliere le lamentele di passanti e commercianti, segnalano il fatto ma nessuno, ancora, sembra aver dato il minimo seguito realizzando le manutenzioni del caso. Insomma i cittadini si chiedono quando qualcuno, armato di pennello e vernice, andrà a ridipingere le “zebre”, soprattutto per renderle meglio visibili così da scongiurare rischi stradali per pedoni ed automobilisti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!