Yasmin è la prima nata a Perugia del 2022 - Tuttoggi.info

Yasmin è la prima nata a Perugia del 2022

Redazione

Yasmin è la prima nata a Perugia del 2022

Sab, 01/01/2022 - 14:51

Condividi su:


Lorenzo invece è l'ultimo nato del 2021. I nomi più usati al Santa Maria della Misericordia

Fiocco rosa all’Ospedale di Perugia. Si chiama Yasmin la prima nata del 2022, alle ore 11.43.

La piccola pesa 3,700 Kg ed è venuta alla luce con parto spontaneo assistito dall’ostetrica Cristina Palandruzzi e dalla dottoressa Irene Giardina. Yasmin è la terzogenita della signora Sabah Madi e del marito Kamel Kechad, coppia di origini algerine residente a Perugia.

L’ultimo nato del 2021 al Santa Maria della Misericordia invece si chiama Lorenzo, pesa 3,870 Kg ed è venuto alla luce alle 22.21 del 31 dicembre con parto spontaneo assistito dall’ostetrica Linda Cerquaglia e dalla dottoressa Donata Delli Ponti. Il piccolo è il primogenito della signora Francesca Costa e del marito Andrea Coletti, giovane coppia residente a Marsciano.

Bilancio positivo, sul fronte delle nascite, per l’anno appena trascorso: nel 2021 il numero dei nati all’Ospedale di Perugia è salito a 1932 contro i 1836 del 2020 e i 1915 del 2019. I parti con gestanti positive al Covid-19 sono stati 38, di cui 14 con taglio cesareo, quelli a basso rischio di completa gestione ostetrica (BRO), sono stati 286.

Anche il numero delle nascite dei maschi è stato superiore a quello delle femmine, con una differenza che nel tempo è rimasta costante.

Dal libro delle nascite si conferma Leonardo, per il secondo anno consecutivo, il nome maschile più utilizzato (55) nel 2021, seguito da Tommaso (38) e Lorenzo (33). In testa, per i nomi femminili, quelli di Aurora (33), Sofia (33) e Matilde (24).

Nella notte di San Silvestro non si sono registrati accessi in Pronto Soccorso per ferite da petardi o fuochi pirotecnici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!