XXI^ EDIZIONE A PERUGIA DELLA BEFANA SUI PATTINI ( foto) - Tuttoggi.info

XXI^ EDIZIONE A PERUGIA DELLA BEFANA SUI PATTINI ( foto)

Redazione

XXI^ EDIZIONE A PERUGIA DELLA BEFANA SUI PATTINI ( foto)

Ven, 02/01/2009 - 10:50

Condividi su:


Non solo calze, piroette, doppi e tripli axel… Martedì 6 gennaio la Befana pattinatrice più agile e generosa del centro Italia porterà sul parquet del Palasport Evangelisti due donne umbre che si distinguono per talento e coraggio: Annalisa Baldi, la rossa perugina lanciata dal talent show di Rai 2 “X-Factor”, che accompagnerà le esibizioni sportive dei campioni, e l’intrepida Barbara Chiodini, una delle sei protagoniste della ventesima edizione di “DonnaAvventura”, in onda su Rete 4, cui sarà affidata la conduzione dello spettacolo.

Insomma, in attesa dell’arrivo della simpatica e generosa vecchietta… lo spettacolo è garantito.A presentare la ventunesima edizione della Befana sui pattini anche quest’anno sarà la brillante Barbara Chiodini, pattinatrice di origine folignate, da poco tornata da “Donnavventura”, il programma che andrà in onda a partire da domenica 11 gennaio, alle 14 su Rete 4. “Un’esperienza unica e straordinaria – commenta Barbara – per quanto dura e impegnativa dal punto di vista fisico e, soprattutto, psicologico. Che dire? Un privilegio capitato per caso e una grandissima soddisfazione per essere riuscita ad arrivare fino alla fine”. Prima donna umbra, in venti anni di programma, ad essere stata scelta tra le partecipanti, tra oltre 50mila candidate, Barbara è partita per il Gran Raid do Brazil e Amazonas nel luglio scorso. Per centosei giorni (dal 27 luglio al 10 novembre) lontana da casa, dagli affetti e dalle comodità, alla guida di un pick up rosso, ha attraversato sette paesi dell’America meridionale e centrale (Brasile, Venezuela, Colombia, Panama, Costarica, Nicaragua e Honduras), realizzando reportage per varie testate giornalistiche (tra cui Tuttoturismo, in edicola in questi giorni il numero di gennaio con uno dei suoi reportage).

Il programma andrà in onda a partire da domenica 11 gennaio, alle 14 su Rete 4 (10 puntate). Barbara conduce da anni la Befana sui pattini. Come nasce questo legame con il pattinaggio? “Il pattinaggio è lo sport della mia vita – rivela Barbara – Ho iniziato a 7 anni ed ho smesso l’attività agonistica a 19. Poi, ho insegnato nella società di Foligno fino a tre anni fa. Collaboro con la Befana sui pattini da molto tempo. Credo di aver presentato almeno dieci edizioni, forse di più”.

E la musica? Nella scaletta di esibizioni messa a punto dallo Skating Club di Ponte San Giovanni, la voce di Annalisa Baldi, uno dei talenti più interessanti portati alla ribalta dallo show “X-Factor”, regalerà cascate di emozioni, accompagnando – insieme alla pianista Rita Gasparrini – i campioni che si esibiranno al PalaEvangelisti. Un vero e proprio spettacolo nello spettacolo. Annalisa è nata a Perugia e risiede a Tuoro sul Trasimeno. Segni particolari: occhi verdi incorniciati da una folta chioma rossa e una voce nera e profonda che lascia il segno. Coltiva la musica dall’età di sei anni e a diciassette anni ha cominciato a partecipare ai primi concorsi, tra i quali le selezioni, superate con successo, per l’Accademia di Sanremo. Dal 2001 fa parte degli “Zero in condotta” la band che, con un repertorio di sole cover, sogna di passare presto al Rithm & Blues. Dopo la fortunata esperienza televisiva nel talent show di Rai2 “X Factor” e una lunga tournée in tutta Italia, insieme alla sua band Zero In Condotta, Annalisa é attualmente impegnata nella realizzazione del suo progetto discografico. Per la metà di gennaio è prevista l'uscita del suo primo singolo e poi l'album, di cui Annalisa è co-autrice di musica e testi.

Riusciranno le nostre giovani e belle eroine ad offuscare l’arrivo della Befana? Certamente no! La vecchietta più agile e generosa del centro Italia, con regali e sorprese per tutti, resterà la regina della festa…


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!