La simpatia e la verve di Loretta Bonamente, nei panni di un personaggio delle fiabe che ha perso la memoria, con lo spumeggiante virtuosismo del Duo Dama, pianoforte a quattro mani, composto da Mariangela Pellicelli e Daniela Scaletti, hanno conquistato più di 100 bambini provenienti dalla scuola elementare XX Settembre. I ragazzi, accompagnati dalle insegnanti, hanno assistito estasiati, questa mattina nell'ambito del XIII Festival Pianistico di Spoleto, allo spettacolo musicale “Il suono di una fiaba” scritto dalla stessa Loretta Bonamente insieme ad Andrea Adriani. Un testo originale di teatro musicale che ha debuttato nella Sala Antonelli del chiostro di S. Gregorio Maggiore a Spoleto.
Il lavoro è liberamente ispirato alle fiabe di Charles Perrault, Madame d'Aulnoy e Madame Leprince de Beaumont, ed è stato selezionato anche per il Children's corner 2009 dall'Istituzione Casa della Musica di Parma.
Il prossimo appuntamento è l'attesa esibizione del giovanissimo (14 anni) Nicolò Toccaceli, Mercoledì 22 aprile alle ore 21 sempre alla Sala Antonelli (chiostro di S. Gregorio, piazza Garibaldi).