XII EDIZIONE DEI PREMI NICKELODEON - Tuttoggi.info

XII EDIZIONE DEI PREMI NICKELODEON

Redazione

XII EDIZIONE DEI PREMI NICKELODEON

Lun, 17/12/2007 - 11:28

Condividi su:


Si è conclusa con la vittoria del cortometraggio “Zio c'è!” di Andrea Castoldi di Piacenza la dodicesima edizione del premio nazionale “Nickelodeon” per il cortometraggio sociale. Alla cerimonia di premiazione, tenutasi sabato 15 dicembre alla Sala Frau di Spoleto, hanno partecipato il Sindaco Massimo Brunini, l'Assessore alla Coesione Sociale Manuela Albertella, l'Assessore alla Formazione Patrizia Cristofori, l'Assessore alla Cultura Giorgio Flamini, la Presidente della Cooperativa Sociale “il Cerchio” Serenella Banconi e il regista Stefano Alleva in rappresentanza della giuria della critica.

La giuria del NickelOdeon era formata dagli studenti delle scuole medie e superiori diSpoleto. Una speciale giuria (composta da Anna Leonardi, Stefano Alleva e Marco Martani) ha assegnato a “La gamba di Diego” di Gianfranco Gallo di Pozzuoli il Premio della Critica. Nickelodeon, patrocinato dal Comune di Spoleto (assessorato Coesione sociale e sanità, l'assessorato alla cultura, l'assessorato a istruzione, formazione e lavoro) e organizzato dai centri giovanili del Comune di Spoleto VANIGIO' e SPAZIOGIOVANI in collaborazione con la Cooperativa “Il Cerchio” è un'iniziativa dedicata ad autori (professionisti ed emergenti) che abbiano realizzato Cortometraggi a tema sociale o realizzati nell'ambito di progetti e attività a carattere sociale. Nella giornata di sabato alla Sala Frau, oltre alla premiazione del vincitore sono stati proiettati i tutti i cortometraggi finalisti.Nel programma di Nickelodeon un'interessante iniziativa si è tenuta Venerdì 14 Dicembre al Complesso di San Ponziano con la Proiezione fuori Concorso del Video Canto Libero “Al mercato delle passioni” prodotto in collaborazione tra Arcisolidarietà-Ora d'Aria e la Casa di Reclusione di Spoleto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!