Wi fi gratis, nuovi punti a Corciano

Wi fi gratis, nuovi punti a Corciano

Redazione

Wi fi gratis, nuovi punti a Corciano

Mer, 25/08/2021 - 10:28

Condividi su:


Localizzati al Museo Antiquarium, nell’Area Esterna alla Palestra di San Mariano e in Via Negri a Taverne di Corciano, vicino alla Croce Rossa

Internet gratuito, a Corciano salgono a 19 i punti per il wi fi gratis. “Con gli ultimi tre nuovi punti WiFi Italia, che si aggiungono al progetto WiFi4EU, salgono a 19 i luoghi dove è possibile collegarsi comodamente a internet, a tutto vantaggio di residenti e turisti”, annuncia l’assessore all’Innovazione tecnologica Andrea Braconi.

I tre nuovi punti sono localizzati al Museo Antiquarium – Via Cornaletto 4 – Corciano; nell’Area Esterna alla Palestra di San Mariano – Via Cattaneo, 30 – San Mariano ed in Via Negri, a Taverne di Corciano, nella zona della sede locale della Croce Rossa. “Sono posizionati strategicamente – evidenzia ancora Braconi – per supportare al meglio il flusso dati dei cittadini che utilizzano i servizi internet. E molto importare per il nostro comune entrare sempre più nell’Era Digitale, cercando  di essere all’avanguardia”.

Come connettersi gratis al wi fi

Corciano ha infatti aderito a “Piazza Wifi Italia” il progetto del Ministero dello Sviluppo Economico nato per consentire ai cittadini di connettersi, gratuitamente e semplicemente, tramite un’App dedicata, a una rete wifi libera e diffusa sull’intero territorio nazionale. Da qui si è ottenuto di installare i tre hotspot Wifi, secondo l’intento del progetto, in piazze, parchi ed edifici pubblici utili ad assicurare un vero servizio di pubblica utilità. Punti che si sono aggiunte agli altri hotspot pubblici (così da salire al ragguardevole numero di 19 complessivi – ndr) che il Comune aveva già installato mediante la partecipazione al bando Europeo WIFI4EU.

L’Amministrazione, comunque, ha individuato gli spazi pubblici che più si prestano alla massima fruizione dell’iniziativa, dando a residenti e visitatori l’opportunità di connettersi cercando tra le connessioni WiFi del proprio dispositivo quella denominata “Piazza Wifi Italia”. Il tutto nelle vicinanze delle Aree pubbliche comunali ove il servizio è attivo.

Per connettersi, quindi, basterà scaricare dagli appositi store l’app gratuita “wifi.italia.it” e seguire la procedura di registrazione attraverso l’inserimento dei propri dati. Il servizio è attivo 24 ore al giorno ed è completamente gratuito

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!