WHISKY, SPIRITI E LIQUORI PROTAGONISTI DEL FINE SETTIMANA ALLA ROCCA PAOLINA - Tuttoggi.info

WHISKY, SPIRITI E LIQUORI PROTAGONISTI DEL FINE SETTIMANA ALLA ROCCA PAOLINA

Redazione

WHISKY, SPIRITI E LIQUORI PROTAGONISTI DEL FINE SETTIMANA ALLA ROCCA PAOLINA

Ven, 18/03/2011 - 12:00

Condividi su:


Oltre 200 etichette di whisky scozzesi, grandi marchi di liquore che presentano a Perugia nuovi prodotti pilota, distillerie del nord e del centro Italia presenti con grandi grappe ed infine amari e infusi della tradizione italiana praticamente introvabili al di fuori di circuiti di nicchia. In sintesi è questo lo scenario che si offrirà alla vista e al palato dei visitatori e degli addetti ai lavori che si recheranno sabato e domenica prossima alla Cerp della Provincia di Perugia, dove andrà in scena la prima edizione nazionale di Spiriti & Liquori organizzata dal caffè Bonazzi di Perugia con il patrocinio dell’ente del presidente Marco Vinicio Guasticchi e la collaborazione con il Milano Whisky Festival. Spiriti e Liquori però non è una semplice mostra-mercato ma vuole essere un lungo cammino tra la Rocca Paolina – dove saranno posizionati gli stand per gli assaggi “d'autore”, il sempre in voga happy hour per aperitivi da movida e per approdare ad una giusta cena (ristoranti: il Ghiottone, Io, la Musica e Tu in via Bonazzi) nei locali da noi selezionati che metteranno i propri chef all'opera per servirvi piatti dove il fuoco del distillato si amalgama alla tradizione della cucina italiana e umbra. E per finire un after dinner eccezionale nell'enoteche, cioccolaterie e bar dell'acropoli (Caffè Bonazzi e Turreno).

“Vogliamo offrire – ha spiegato l’assessore Roberto Bertini – un fine settimana particolare, all’insegna del gusto e delle antiche tradizioni che si concentrano soprattutto negli elisir e liquori. Inoltre Spiriti e Liquori permette alla aziende umbre di trovare nuovi contratti con fornitori nazionali e regionali; e agli espositori che vengono da fuori regione di iniziare un percorso di conoscenza del mercato umbro. Tutto questo comunque all’insegna del bere giusto e del bere bene”. L’organizzatore Stefano Frizza ha ribadito il senso della manifestazione: “Fino ad oggi si sono realizzati eventi monotematici: o solo vini o solo distillati. Noi proviamo a mettere in campo una mostra mercato che accontenti tutte le curiosità e i palati di turisti, visitatori e degli oltre 2000 operatori del settore che abbiamo invitato per conoscere nuovi prodotti e importarli poi nei propri locali”. Alla manifestazione sarà possibile da vedere da vicino anche come si realizzavano i bottiglioni da vino contornati da un cestino di vimini: all’opera infatti tre esperte artigiane di Piegaro dell’associazione il Borgo. Spazio anche ad un selezionatissima carta dei vini umbri.

Il programma:

Sabato Inaugurazione e apertura stand ore: 15:00 – Chiusura stand ore: 24:00

Domenica – Apertura stand ore: 14:00 – Chiusura stand ore: 21:00

Ingresso: sei euro (all’interno si potranno degustare e conoscere tutti i prodotti esposti)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!