Weekend "podistico" con la 6^ 'Run For You' e la 32^ 'Corri Gubbio' - Tuttoggi.info

Weekend “podistico” con la 6^ ‘Run For You’ e la 32^ ‘Corri Gubbio’

Redazione

Weekend “podistico” con la 6^ ‘Run For You’ e la 32^ ‘Corri Gubbio’

Domenica 30 settembre a Gubbio doppio appuntamento amatoriale e agonistico
Gio, 27/09/2018 - 14:20

Condividi su:


Domenica 30 settembre doppio appuntamento per atleti e appassionati di podismo, con la 6° edizione di ‘Run For You’, passeggiata non competitiva per beneficenza promossa dal ‘Rotary’, e la 32^ ‘Corri Gubbio’, corsa competitiva organizzata dalla ‘Gubbio Runners’.

A rappresentare le associazioni, in sede di presentazione, c’erano per il ‘Rotary’ Gioacchino Minelli e per la ‘Gubbio Runners’ il presidente Enrico Ceccarelli e Marco Busto; tutti hanno sottolineato il valore positivo di unire un’occasione amatoriale ad una agonistica: “Visto il successo delle precedenti edizioni – hanno sottolineato gli ultimi due – abbiamo confermato la condivisione della corsa agonistica competitiva con la manifestazione sportiva amatoriale. E per noi è sempre una nuova sfida e un’occasione di crescita”.

La sesta edizione della ‘Run For You’, corsa/passeggiata non competitiva di 4 chilometri – ha spiegato Minelli salutando i presenti a nome del presidente Rotary Giovanni Pierottiprenderà il via alle 9.30 attraverso le meravigliose vie di Gubbio partendo da Piazza della Signoria per approdare al Parco del Teatro Romano. Il nostro service è quello di sensibilizzare la nostra comunità sull’importanza dell’attività fisica quale strumento fondamentale per il benessere fisico e psichico, in tutte le fasce di età, in primis tra gli adolescenti dove più alto è il tasso di sedentarietà e il rischio di sovrappeso. Il ricavato dalla manifestazione verrà utilizzato per organizzare un ciclo di incontri nelle scuole medie superiori, con l’intervento di esperti del settore, volti a favorire la conoscenza e a creare una cultura della corretta attività fisica e di un sano regime alimentare”.

L’iscrizione alla manifestazione, del costo di 5 euro, potrà essere effettuata, anche la mattina della gara, presso la sede dello IAT in via della Repubblica. L’assessore Gabriele Damiani, che ha portato il saluto del sindaco Stirati, assente per impegni istituzionali fuori Gubbio, ha ribadito la partecipazione e il sostegno dell’amministrazione alle manifestazioni inserite nel calendario degli eventi del ‘Mese dello Sport’: “E’ un messaggio positivo e vincente, la formula abbinata da parte di due associazioni, in tempi di divisioni e polemiche. Un bel segnale di intelligenza e inclusione, tra le scelte amatoriali e quelle agonististiche. Fondamentale anche il rapporto educativo con le scuole e una bella occasione di incontro e di coesione sarà offerta dalla ‘Serata dello Sport’ organizzata per il 5 ottobre”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!