Week end e movida, controllati a Spoleto 6 locali, 200 persone e 130 mezzi

Week end e movida, controllati a Spoleto 6 locali, 200 persone e 130 veicoli

Redazione

Week end e movida, controllati a Spoleto 6 locali, 200 persone e 130 veicoli

In campo nel week end 22 pattuglie delle forze dell'ordine, elevate 10 multe. 2 automobilisti senza assicurazione, tolta la patente e sequestrata auto
Lun, 20/07/2020 - 14:28

Condividi su:


Ben 22 pattuglie delle forze dell’ordine in campo nel week end nel territorio di competenza della Compagnia carabinieri di Spoleto.

Con l’approssimarsi del fine settimana che ha aperto ufficialmente le vacanze estive, infatti, i controlli sulle strade del comune di Spoleto, così come di quelli limitrofi, sono stati più pervicaci.

Posti di controllo per prevenire incidenti

Numerosi i posti di controllo predisposti, tra venerdì e domenica, lungo le principali arterie stradali, anche e soprattutto finalizzati a prevenire incidenti stradali che – in questo particolare periodo dell’anno – vedono una forte recrudescenza a causa dell’intensificarsi del traffico veicolare.

A tale tipo di attività si è affiancata nel week end una mirata attività di prevenzione svolta nei luoghi della cosiddetta “movida” spoletina, condotta dai militari dell’Arma in sinergia con le altre forze di polizia presenti sul territorio. Ai controlli amministrativi verso gli esercenti si è affiancata un’azione perlustrativa con la quale si è cercato di coprire l’intero territorio ricadente nella competenza della Compagnia di Spoleto (nella foto il comandante del Norm, tenente Raffaele Falginella).

Nel week end in campo 22 pattuglie, controllate oltre 200 persone

Nel complesso, dunque, è stato dispiegato un dispositivo di ben 22 pattuglie, che – nell’intero week end – hanno proceduto al controllo amministrativo di 6 esercizi commerciali, alla identificazione di oltre 200 persone e di circa 130 veicoli. Le contravvenzioni elevate per violazioni al Codice della Strada sono state complessivamente una decina, ma di queste alcune molto salate. Ed infatti a due incauti conducenti non solo sono state ritirate le patenti di guida, ma sono stati sequestrati anche i veicoli condotti poiché sprovvisti di copertura assicurativa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!