E’ Volvo Italia la official car del 51.mo Festival dei Due Mondi di Spoleto. La notizia l’ha comunicata intorno alle 20 a Tuttoggi.info lo stesso amministratore delegato di Mediavip, Michele Costantino (nella foto). Il Festival dunque potrà far a meno dell’eleganza inglese della Jaguar (che ha accompagnato la manifestazione negli ultimi anni) ricorrendo alle esclusive e affidabili auto della casa svedese. La Volvo è da sempre impegnata nello sponsorizzare grandi eventi: quest’anno, il più esclusivo, è il Campionato del Mondo della Classe Melges 24 (clicca qui) che vede fra i co-sponsor proprio la Mediavip di Torino (clicca qui).
“L’accordo è stato raggiunto già da alcuni giorni – spiega il dottor Costantino – e siamo orgogliosi di poter legare il prestigio del Festival a questa nota azienda”.
Smentita dunque, solo parzialmente, la notizia del pomeriggio che voleva il Festival ancora privo di una official car. Per questo, infatti, appena ieri l’altro, era stato convocato al Teatro Nuovo di Spoleto il titolare della locale rivendita autorizzata Porsche-Audi Paolo Speranza. Dunque ci sarebbe stato solo un mero errore di comunicazione interna, dal momento che a Spoleto erano all’oscuro dell’intesa raggiunta già da alcuni giorni dai vertici torinesi..
Per Mediavip e Fondazione si tratta comunque di un accordo importante che, a partire dalle 18, è stato ufficializzato anche sul portale del Festival alla sezione ‘sponsor’.
A giorni dunque arriveranno in città gli ultimi modelli Volvo. E’ presumibile dunque che l’autista del maestro Ferrara restituisca a breve alla Maran Credit Solution, quanto meno per motivi di opportunità, la Mercedes che ha accompagnato il presidente del Festival in questi primi mesi dell’anno.
(C.C.)
Articolo correlato
Festival Dei 2 Mondi: La Mercedes dice no. E per la courtesy car neanche una…Speranza! – CLICCA QUI