VOLUNTAS SPOLETO: TRE GIOVANISSIMI CONVOCATI PER UN PROVINO CON IL SIENA - Tuttoggi.info

VOLUNTAS SPOLETO: TRE GIOVANISSIMI CONVOCATI PER UN PROVINO CON IL SIENA

Redazione

VOLUNTAS SPOLETO: TRE GIOVANISSIMI CONVOCATI PER UN PROVINO CON IL SIENA

Sab, 07/02/2009 - 09:54

Condividi su:


Possiamo giudicare più che positive nel complesso le prove dei tre giovanissimi della Voluntas che hanno risposto alla convocazione del Siena Calcio per un provino svoltosi allo “Stadio Torre Fiorentina” di Siena. A finire sotto gli occhi degli attenti osservatori bianconeri sono stati Edoardo Buccioli, Edoardo Falchetti (foto), e Razvan Mardare, e tutti e tre hanno dimostrato di non essere capitati da quelle parti solo per caso.

Buccioli e Mardare sono stati impiegati nella squadra con divisa arancione rispettivamente come mediano di centrocampo e come centrale difensivo. Entrambi hanno messo in mostra le loro doti fisiche e tattiche, mostrando grande facilità nel muoversi nei ruoli assegnati, diligenza, piedi buoni e senso della posizione.

Falchetti invece ha giocato con la squadra in divisa bianconera nel suo ruolo naturale, ossia quello di laterale sinistro offensivo. Ha sofferto la marcatura di un ottimo terzino fluidificante e non è stato facile per lui fare quelle fughe sulla fascia e le serpentine palla al piede che tanto gli piacciono. Ha studiato il suo avversario per tutto il primo tempo poi ha trovato il guizzo per regalarsi il gol che meritava facendo felici il Presidente Santirosi, il DG Rotini e soprattutto il suo Mister Pedersini venuti ad assistere al provino.

E' il 12' della ripresa, viene assegnato un corner ai bianconeri sulla sinistra. Falchetti si porta al centro sulla linea che delimita l'area di rigore. Durante la rincorsa della battuta del corner, Falchetti si sposta in avanti, il terzino lo anticipa ma Falchetti fa tre passi indietro e si trova proprio sulla traiettoria della parabola della palla, la stoppa di petto e la calcia di destro mettendola in rete.

Quindi, bravi ragazzi, non avete tradito le attese, ma torniamo al lavoro di tutti i giorni: oggi allenamento al Flaminio, sabato pomeriggio in trasferta a S. Eraclio con gli Sperimentali e domenica mattina in casa con i Regionali contro la Carbon.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!