VOLONTARI ITALIANI RAPITI ALL'ALBA IN SOMALIA, CON LORO ANCHE UN OPERATORE LOCALE - Tuttoggi.info

VOLONTARI ITALIANI RAPITI ALL'ALBA IN SOMALIA, CON LORO ANCHE UN OPERATORE LOCALE

Redazione

VOLONTARI ITALIANI RAPITI ALL'ALBA IN SOMALIA, CON LORO ANCHE UN OPERATORE LOCALE

Mer, 21/05/2008 - 12:43

Condividi su:


Due volontari italiani sono stati rapiti all'alba di questa mattina in Somalia, ad una settantina di chilometri a sud di Mogadiscio e più precisamente a Awdhegle.Il rapimento è stato confermato anche dalla Farnesina. L'unità di crisi si è messa in contatto con i responsabili della ong per la quale stavano operando i due italiani, Cins (cooperazione internazionale nord-sud), e con i familiari dei due italiani.

Si tratta di Iolanda Occhipinti, originaria di Ragusa, e Giuliano Paganini di Pistoia, rapiti insieme ad un operatore somalo, uno dei responsabili locali del progetto di cooperazione. Secondo le prime ipotesi il sequestro sarebbe stato compiuto a scopo di estorsione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!