Volley, Sir Safety Perugia sbanca Corigliano e vola in A1 - Tuttoggi

Volley, Sir Safety Perugia sbanca Corigliano e vola in A1

Redazione

Volley, Sir Safety Perugia sbanca Corigliano e vola in A1

Lun, 02/04/2012 - 10:17

Condividi su:


Con una vittoria schiacciante 0-3 in trasferta la formazione di pallavolo Sir Safey Perugia ha coronato ieri una stagione da incorniciare, che le permette il definitivo passaggio in A1.

I ragazzi di Kovac e Fontana hanno coronato così nella trasferta calabrese un sogno inseguito per gli ultimi sette mesi. “Tamburo ha trascinato i compagni a suon di attacchi vincenti, Petric e Vujevic hanno scardinato, il primo di potenza ed il secondo di pura classe, il muro avversario, Daldello è stato il solito direttore d’orchestra degno della Scala”, racconta l'ufficio stampa della società a proposito del match. “E poi un grande Tomassetti in primo tempo, un insuperabile Corsini a muro (ben 6 quelli vincenti), un Cesarini incredibile per come riesce sempre ad essere dove arriva il pallone. E ancora Bucaioni, che entra a muro e fa sempre muro Belcecchi, che entra in battuta e fa sempre danni. E Bartoli, Lattanzi, Fusaro, Zamagni. Questa serie A1 è di tutti”, ha detto.

La gara è stata sempre condotta quasi interamente dai Block Devils, con Corigliano che ci ha provato soprattutto nel secondo set con l’ex Tomassello ed Edgar, trascinata dal suo splendido pubblico, sportivissimo alla fine nell’applaudire la Sir e il suo storico passaggio nella massima serie.

CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO-SIR SAFETY PERUGIA 0-3

Parziali: 18-25, 22-25, 14-25
Durata Parziali: 26, 30, 32. Tot.: 1h 18’

CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO: Kindgard 2, Edgar 8, Tomasello 7, Sperandio 5, Galic 6, Spescha 9, Viva (libero), Santucci 1, Padura Diaz, De Giorgi. N.E.: Dutto, Muccio, Casciaro (libero). All. Nacci, vice all. Flisi.

SIR SAFETY PERUGIA: Daldello 4, Tamburo 16, Corsini 8, Tomassetti 6, Vujevic 13, Petric 11, Cesarini (libero), Bucaioni 1, Belcecchi. N.E.: Bartoli, Zamagni, Lattanzi, Fusaro (libero). All. Kovac, vice all. Fontana.

Arbitri: Giorgia Spinnicchia – Massimo Marchello

LE CIFRE – CORIGLIANO: 8 b.s., 3 ace, 58% ric. pos., 28% ric. prf., 30% att., 8 muri. PERUGIA: 7 b.s., 4 ace, 69% ric. pos., 35% ric. prf., 48% att., 11 muri.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!