VOLLEY: NEL DERBY BIANCO-BLU VINCE LA CLITUNNO SULLA MONINI PER 3-1 - Tuttoggi.info

VOLLEY: NEL DERBY BIANCO-BLU VINCE LA CLITUNNO SULLA MONINI PER 3-1

Redazione

VOLLEY: NEL DERBY BIANCO-BLU VINCE LA CLITUNNO SULLA MONINI PER 3-1

Dom, 25/10/2009 - 10:43

Condividi su:


Il derby spoletino si tinge di un indelebile bianco-blu Clitunno; con l'Ottico M2 Tetrasystem che batte in 4 set, ma in un incontro in realtà più netto di quanto il solo risultato finale faccia intendere, come spiegano i parziali dei set vinti dagli “ospiti”, la Monini Marconi.

Ad inizio gara i padroni di casa si presentano con la diagonale palleggiatore-opposto composta da Graziani ed Ingenito, Segoni ed il perugino Trimarchi in posto 4, Canessa e l'altro perugino Lombardi al centro ed il ferrarese Marchetti nel ruolo di libero; nella metà campo Clitunno, invece, con Rocchi ancora non recuperato dal suo infortunio al piede e costretto in tribuna, mister Gori si affida a Re in palleggio e Mancini opposto, Corsetti – stoico ad essere in campo nonostante un fastidiosissimo risentimento muscolare che lo limiterà per tutto l'incontro – e Daniele Grechi in banda, Di Titta e Ferrigno al centro e Conti libero.

Come già sabato scorso l'avvio dell'Ottico M2 Tetrasystem Clitunno è ancora una volta lento; i padroni di casa provano subito ad allungare ma gli ospiti stavolta iniziano a “carburare” più velocemente e ben presto si riportano in linea di galleggiamento. Il parziale scorre via sul filo dell'equilibrio fino a che intorno a quota 20 Clitunno non inserisce la marcia superiore e lascia sul posto gli avversari: difesa e contrattacco entrano in scena e fissano il primo parziale sul 25-20.

Partenza a rilento anche nel secondo set con la Monini che scappa al pronti-via sul 5-0; quando Clitunno inizia a giocare, però, per i neo bianco-rosso-verdi non c'è la minima possibilità di replica visto che, nonostante una lunga pausa per ripristinare un'antenna della rete rotta, la formazione del vice-presidente Buttarini, trascinata da un Mancini devastante, dilaga piazzando un clamoroso parziale di 25-9 che vale il più facile dei 2-0 nel conto set.

Partenza sonnolenta anche nel terzo set per l'Ottico M2 Tetrasystem Clitunno che, un po' appagato dal doppio vantaggio, inanella errori a ripetizioni. La Monini prova a ritrovare vita e scappa sul 16-10 ma Clitunno, nonostante un errore tecnico della coppia-arbitrale che su un doppio giallo contemporaneo assegna un punto a testa favorendo così la formazione in vantaggio invece del nulla di fatto regolamentare, non perde la testa e ricominciando a macinare gioco si riporta in parità a quota 20. I padroni di casa pescano il jolly con due aces consecutivi che valgono il 23-20 e poi riescono a stringere i denti respingendo l'ennesima rimonta ospite e portando così a casa il set “della bandiera” 25-23.

Nel quarto set, però, Clitunno non ha la minima intenzione di scherzare e parte forte mettendo subito in chiaro le cose: il 7-1 iniziale, il più classico dei “cappotti”, traccia la strada per un parziale in cui Mancini è assolutamente inarrestabile e l'Ottico M2 Tetrasystem cancella sul nascere ogni flebile tentativo di rimonta della Monini Marconi. Il punto di Daniele Grechi fissa il parziale finale a quota 16 e da il via alla festa della Clitunno che con la vittoria nel derby si issa in seconda piazza in classifica – in coabitazione con Monteluce ed Orvieto ed a -1 dalla capolista Terni – in attesa del big-match di sabato prossimo con l'Italchimici Foligno.

MONINI MARCONI M.M. – OTTICO M2 TETRASYSTEM CLITUNNO 1-3

(20-25; 14-25; 25-23; 15-25)

Marconi: Graziani 3, Ingenito 9, Segoni 8, Trimarchi 4, Lombardi 9, Canessa 2, Marchetti (L), Grechi S. 2, Costanzi 1, Magrini 0 Non Entrato: Lombardi. All.: Giappesi

Clitunno: Re 4, Mancini 23, Corsetti 7, Grechi D. 14, Di Titta 8, Ferrigno 8, Conti (L) Non Entrati: Buttarini, Trombettoni, Ciotti, Guido, Cesaretti (L). All.: Gori

Durata set: 25', 30', 30', 25' tot.: 1h59'

Marconi: 11 battute sbagliate, 5 ace (2 Segoni, 1 Trimarchi, 1 Lombardi, 1 Ingenito), 10 muri (4 Lombardi, 3 Ingenito, 1 Canessa, 1 Graziani, 1 Costanzi), 34 errori.

Clitunno: 10 battute sbagliate, 7 ace (4 Mancini, 2 Grechi, 1 Re), 7 muri (3 Ferrigno, 2 Di Titta, 1 Grechi, 1 Corsetti), 36 errori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!