Volley, nasce a Perugia il settore giovanile della Sir Safety - Tuttoggi.info

Volley, nasce a Perugia il settore giovanile della Sir Safety

Redazione

Volley, nasce a Perugia il settore giovanile della Sir Safety

Gio, 10/11/2011 - 15:48

Condividi su:


Sbarca a Perugia il settore giovanile della società di volley di A2 Sir Safety. Il progetto è stato presentato stamattina nella Sala della Vaccara. La Sir, società di Bastia con già un settore giovanile nella propria cittadina, e una squadra in serie A2 che gioca al PalaEvangelisti di Perugia, da quest’anno si estende anche al settore giovanile perugino.

Presenti Wladimiro Boccali, l’assessore allo Sport Ilio Liberati e Giuseppe Lomurno, presidente regionale della federazione pallavolo (FIPAV). Alla conferenza stampa della Sir Safety Perugia hanno partecipato anche il presidente della società bianconera Gino Sirci, il “perugino” Aldo Micarelli, definito da Sirci “una istituzione della pallavolo perugina”, con il compito di seguire il settore giovanile, tecnici della squadra e una delegazione dei piccoli Block Devils.

Liberati, nel garantire sui settori giovanili “massima partecipazione e massimo impegno da parte del Comune”, ha elogiato la Sir perché dimostra di gestire “una moderna società con criteri imprenditoriali” e ha ricordato che “si parte dal basso per fare iniziative importanti, efficaci ed educative. Ricordando i successi della squadra che gioca in A2 al PalaEvangestisti, ha sostenuto che “ha dimostrato di essere la squadra di pallavolo della città di Perugia”. Liberati ha poi ricordato i lavori importanti ai quali il PalaEvangestisti è sottoposto, dall'adeguamento strutturale all'impianto fotovoltaico sul tetto. Liberati ha infine concluso sottolineando la precisa volontà del Comune di lavorare affinché il PalaEvangestisti possa essere utilizzato, con un adeguato impianto di condizionamento, anche nei mesi estivi.

Il presidente Lomurno ha ringraziato il sindaco per l’attenzione dimostrata alla Sir, “una società sana e lungimirante, che pensa ai giovani non solo per attingere dal vivaio i propri campioni, ma anche perché i giovani possano fare sport”, con un occhio alla salute e all’educazione alimentare. Lomurno si è augurato che anche nel settore maschile, un po’ in affanno, si creino le condizioni migliori perché questo sport “di valenza spettacolare” si affermi. Sirci, dopo aver ringraziato l’Amministrazione comunale e l’Assessorato allo Sport di Perugia, ha dichiarato, infine, che la città è adeguata per ospitare, e già lo ha fatto in passato, una grande squadra di pallavolo, e che le frontiere del Sir non si fermano più a Bastia ma alla provincia di Perugia.

All’unisono è stato rivolto un appello ai cittadini e ai tifosi di Perugia perché seguitino, insieme alle scuole, ad animare il PalaEvangestisti, soprattutto oggi che la squadra Sir Perugia sta facendo un campionato di ottimo livello e con buoni risultati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!