Volley, Monini Spoleto in trasferta ad Offagna col dubbio Battistelli - Tuttoggi

Volley, Monini Spoleto in trasferta ad Offagna col dubbio Battistelli

Redazione

Volley, Monini Spoleto in trasferta ad Offagna col dubbio Battistelli

Ven, 04/01/2013 - 16:14

Condividi su:


Una vittoria nell’ultimo turno di campionato e un gruppo compatto e coeso. Riparte da qui la Monini Marconi Spoleto che sabato 5 gennaio, alle ore 18, affronterà in trasferta Offagna. La squadra marchigiana, reduce da 4 battute d’arresto consecutive, attualmente occupa l’ottava posizione in classifica con 14 punti (frutto di 4 successi e 6 sconfitte), uno in più soltanto degli oleari.

Il gruppo in questi giorni si è allenato regolarmente, provando nuovi schemi d’attacco e migliorando la fase difensiva, con l’obiettivo di fare il colpaccio e conquistare altri punti per dare così continuità alla brillante vittoria ottenuta al Palarota contro Royal Catering San Marino. L’allenatore Alejandro Romanò potrà contare su quasi tutta la rosa: l’unico in dubbio è Battistelli che in settimana ha avuto alcuni problemi fisici. Soltanto al termine dell’allenamento di rifinitura sarà possibile capire se potrà scendere in campo.

«Affronteremo una buona squadra» ha spiegato Romanò. «Ho visto qualche loro partita in dvd e sono una formazione da rispettare. Abbiamo ricominciato a lavorare subito dopo le feste e i ragazzi si sono presentati in forma. Pensavo di trovarli un po’ appesantiti e invece si sono allenati con un ritmo davvero elevato. Sono molto contento, anche perché il gruppo c’è così come le motivazioni. Dovremo fare attenzione perché Offagna gioca in una palestra più piccola rispetto alla nostra e questo fattore potrebbe rappresentare un ostacolo ma noi andiamo là per vincere e smuovere ancora di più la classifica. Ho tutti a disposizione, aspettiamo l’ultimo allenamento per capire se Battistelli sarà in condizione di giocare».

SERIE C – “Una partita importantissima, la giusta occasione per tornare a fare punti dopo 3 sconfitte”. Con queste parole il tecnico della Monini Spoleto Paolo Restani si affaccia al delicato match dell’epifania contro la Sgl Carbon Volley Narni, valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie C. Al Palarota di piazza D’Armi si affronteranno due neopromosse, che lo scorso hanno viaggiato a “braccetto” per gran parte della stagione, fino a quando, alla penultima giornata, i narnesi si imposero nello scontro diretto ottenendo la promozione automatica e condannando allo stesso tempo la Monini alla lotteria dei playoff (poi superata brillantemente).

Una squadra, quella narnese, che non ha cambiato molto, ma si è comunque rinforzata con 2-3 innesti di valore. “La prima partita dopo la pausa natalizia è sempre un po’ particolare”, sottolinea mister Restani, che per far recuperare un po’ di ritmo partita ai suoi ha organizzato per giovedì pomeriggio un amichevole a Terni. “Abbiamo ripreso ad allenarci solo mercoledì 2 – prosegue Restani – ma puntiamo ad arrivare a domenica carichi a dovere. Dobbiamo scrollarci di dosso un po’ di tensione e tornare a muovere la classifica”.

L’appuntamento, dunque, è al Palarota domenica 6 gennaio, con fischio d’inizio alle ore 17. Unico assente tra le fila della Monini sarà il palleggiatore Giorgio Serafini, partito sempre tra i titolari nelle ultime uscite di campionato, che con ogni probabilità verrà sostituito dal giovane Marco Segoni. In bocca al lupo ragazzi!

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!