Volley, Monini Spoleto in campo sabato sera per tornare a sorridere - Tuttoggi.info

Volley, Monini Spoleto in campo sabato sera per tornare a sorridere

Redazione

Volley, Monini Spoleto in campo sabato sera per tornare a sorridere

Sab, 16/02/2013 - 09:39

Condividi su:


Smaltita la delusione per la sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro la Softer Volley Forlì, la Monini Spoleto è pronta a voltare pagina e domani 16 febbraio, alle ore 18 al Palarota, affronterà la Speedy Market Bacci. La formazione di Campi di Bisenzio è attualmente penultima con 10 punti (3 vittorie e 12 sconfitte) ma è reduce da una bella vittoria per 3 a 0 ottenuta davanti al proprio pubblico ai danni della Royal Catering San Marino. L’impegno non è quindi da sottovalutare e in settimana gli oleari si sono allenati duramente per rimettersi in carreggiata e continuare a coltivare il sogno di raggiungere la zona playoff, distante in questo momento 12 punti. Il campionato è ancora lungo e le qualità per centrare l’obiettivo alla Monini Spoleto non mancano.

«Sarà una partita importante per noi – ha spiegato l’allenatore Alejandro Romanò – e dovremo stare molto attenti. Anche se sono penultimi, infatti, non significa che verranno a passeggiare, anzi cercheranno di vincere e di fare bella figura. I miei ragazzi hanno lavorato bene in questi giorni e li vedo molto motivati. Ci è dispiaciuto per la sconfitta di sabato scorso a Forlì, avevamo fatto una buonissima partita e la fortuna non ci ha assistito nel terzo set ma ora dobbiamo pensare al prossimo impegno. Stiamo migliorando in tanti aspetti e domani dovremo dare il 100% fin dall’inizio. Purtroppo non sarà della partita il capitano Daniele Grechi, ancora indisponibile e spero che rientri presto perché è un elemento fondamentale per il gruppo».

«Dobbiamo vincere – ha detto il centrale Daniele Servettini – per restare attaccati al gruppo di testa. Di sicuro non sarà una partita facile e dovremo imporre subito il nostro ritmo per farcela. La squadra sta crescendo molto e con il contributo di tutti vinciamo più spesso: in casa ci facciamo rispettare e stanno iniziando ad arrivare anche i risultati in trasferta. Siamo fiduciosi e a partire da domani dobbiamo ricominciare a conquistare punti preziosi. Nelle prossime tre gare ci aspettano squadre abbordabili e dobbiamo cogliere l’occasione per risalire in classifica, tenendo sempre a mente però che non esistono gare facili in questo torneo».

Festa del minivolley – Si terrà domenica 17 febbraio, dalle ore 9 alle 14 al Palarota, il torneo di minivolley organizzato dalle Società Flaminia Sud Spoleto e Monini Spoleto nell’ambito delle iniziative del Csi. All’appuntamento prenderanno parte circa 200 bambini: 150 delle scuole locali che aderiscono al progetto “W la Pallavolo” (le primarie di S. Giacomo, Castel Ritaldi, Maestre Pie Filippini e XX settembre e la secondaria di primo grado di Castel Ritaldi) e 50 provenienti da altre città umbre.

«Abbiamo voluto promuovere questa manifestazione – ha detto Riccardo Provvedi che, insieme a Niccolo’ Lattanzi, si occupa del coordinamento delle attività del minivolley – per dare la possibilità a tutti i bambini che frequentano i nostri corsi di poter finalmente scendere in campo e giocare una partita». Le squadre si affronteranno in un torneo 3 contro 3 e al termine delle gare è previsto un rinfresco. Tutti i tifosi sono invitati a partecipare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!