Volley, Monini Spoleto a un passo dal sogno / Domani arriva Chiusi - Tuttoggi.info

Volley, Monini Spoleto a un passo dal sogno / Domani arriva Chiusi

Redazione

Volley, Monini Spoleto a un passo dal sogno / Domani arriva Chiusi

Ci si aspetta un palazzetto gremito per la sfida più importante dell'anno / In caso di vittoria sarà B1
Sab, 07/06/2014 - 09:32

Condividi su:


Ad un passo dal paradiso. La Monini Spoleto, dopo una stagione vissuta sempre da protagonista, domenica in caso di vittoria potrà festeggiare la tanto desiderata promozione in B1. Il successo conquistato sabato 31 maggio nella prima gara della finale playoff in casa dell’Emma Villas Chiusi ha permesso infatti agli oleari di portarsi avanti nella serie e di prepararsi a Gara 2, in programma alle ore 18 al Palarota, con il morale alle stelle e l’intenzione di cogliere i frutti di una cavalcata memorabile.

A gennaio il ritardo in Campionato nei confronti della Bambagioni Autotrasporti Grosseto (seconda) era di 7 punti eppure gli oleari non si sono mai persi d’animo e con il passare delle settimane hanno aumentato il proprio livello di gioco senza guardare troppo la classifica o i risultati delle prime della classe. La formazione spoletina si è quindi concentrata unicamente su sé stessa ed è stata capace di centrare risultati di prestigio garantendosi la possibilità di conquistare l’accesso ai playoff nell’ultima, decisiva gara di Campionato in trasferta contro la capolista nonché vincitrice del torneo M&G Videx Grottazolina. Nonostante la grande pressione, la Monini Spoleto è rimasta tranquilla riuscendo ad imporsi al tie break e complice la sconfitta di Grosseto in casa della Polisportiva Roma 7 Volley ha potuto proseguire la propria stagione e continuare a cullare il sogno promozione.

Il debutto nei playoff non è stato dei migliori visto che a vincere Gara 1 della semifinale sono stati i padroni di casa dell’Arvalia Roma. Lo spettro dell’eliminazione non ha però distratto gli oleari che, con la tenacia ed il cuore, hanno cancellato la falsa partenza vincendo agevolmente le due partite successive. Anziché festeggiare per lo storico risultato ottenuto, la formazione di Provvedi ha preferito tornare subito ad allenarsi per arrivare nelle migliori condizioni possibili alla sfida decisiva con la Emma Villas Chiusi, uscita sconfitta da Gara 1 della finale. La formazione allenata da Giannini cercherà di riequilibrare il punteggio e allungare la serie fino a mercoledì 11 giugno, giorno in cui si disputerà a Chiusi l’eventuale Gara 3, sfruttando la voglia di riscatto del suo gruppo ed in particolar modo le qualità del palleggiatore Mario Scappaticcio, con alle spalle numerosi Campionati di A2, e del centrale Roberto Braga.

«Si respira il clima del grande evento – spiega Provvedi – Spoleto ama la pallavolo il Palarota sarà pieno e molto colorato, nessuno in B2 ha un pubblico come il nostro. La partita vinta a Chiusi è stata una grande impresa come le vittorie di Roma e Grottazzolina, ma gara 2 inizierà da 0 a 0: la finale è aperta, si affrontano due squadre di ottimo livello ed è possibile qualsiasi risultato. Vincerà chi saprà imporre il proprio gioco, noi ci siamo guadagnati la grande opportunità di giocare una finale davanti al nostro pubblico, aggrediremo la partita e vinca il migliore».

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!