Tempo di Pasqua, tempo di torneo. Per il terzo anno consecutivo la società di via XXV Aprile partecipa con vigore al Torneo Nazionale Città di Cesenatico organizzato dall'Eurocamp s.a.s.
L'under 18 maschile di Mr Giappesi, l'under 16 femminile di Mr Farinelli e l'under 14 femminile guidata da Mr Minni, da mercoledì 31 Marzo a sabato 3 Aprile, si tufferanno in una full-immertion di match contro i pari età da tutt'Italia. Saranno 128 le compagini provenienti da tutta la penisola a contendersi la vittoria finale. Il torneo si compone di due giornate di gironi all'italiana che decreteranno il tabellone d'ingresso alle finali. I portacolori spoletini sono stati divisi nei seguenti gironi:
under 18 maschile
1) GONZAGA MILANO GIOVANI
2) ASD PALLAVOLO BELLUNO
3) MONINI MARCONI SPOLETO
under 16 femminile:
1) GS OLIMPIA POLIRI (FI)
2) ELDIS VOLLEY LABICO (RM)
3) BLU VOLLEY- VOLLEY SACRA FAMIGLIA (PD)
4) MONINI MARCONI SPOLETO
under 14 femminile:
1) POL. CAMPEGINESE (RE)
2) AP PALLAVOLO CERTALDO (FI)
3) GSD AVIS ARGELATO (BO)
4) MONINI MARCONI SPOLETO
La massiccia presenza della società al torneo è dettata ancor di più dall'esigenza di preparare i ragazzi e le ragazze agli importanti impegni di fine stagione.
L'under 18 maschile, prima classificata nella regular season ( 14 vittorie su 14 partite disputate) e dopo aver battuto in semifinale la Panfix Narni, domenica 2 maggio p.v. scenderà in campo per il titolo di campione regionale contro la CLT Terni, alla palestra Itis di Spoleto.
Le ragazze dell'under 16, quarte classificate al torneo d'eccellenza a 16 squadre, mercoledì 7 Aprile p.v. alle ore 16:30 alla palestra Itis di Spoleto, scenderanno in campo per gli ottavi di finale del torneo provinciale, contro San Feliciano.
L'under 14 femminile, quinte classificate nel torneo d'eccellenza a 16 squadre, domenica 11 Aprile p.v. alla palestra Itis di Spoleto alle ore 11:00, scenderanno in campo anche loro per gli ottavi di finale del torneo provinciale sempre contro San Feliciano.
L'impegno profuso dalla società e dal Main Sponsor Monini spa, sta raccogliendo i primi frutti di una lunga stagione piena di impegni e di sacrifici da parte degli atleti ed atlete, dei tecnici e non per ultimo dei genitori sempre presenti e disponibili.