Volley, Monini Marconi ancora grande tra le mura amiche / Netto 3-0 al Cus Pisa - Tuttoggi.info

Volley, Monini Marconi ancora grande tra le mura amiche / Netto 3-0 al Cus Pisa

Redazione

Volley, Monini Marconi ancora grande tra le mura amiche / Netto 3-0 al Cus Pisa

Dom, 15/12/2013 - 10:47

Condividi su:


Torna alla vittoria la Monini Spoleto che, con una prestazione di livello, regola 3 a 0 (25-22, 25-21, 25-17) l’Arca Cus Pisa. Gli oleari, archiviata definitivamente la sconfitta di domenica scorsa a Roma, conquistano 3 punti fondamentali per il prosieguo del campionato portandosi in quarta posizione a quota 16, a – 2 dal terzo posto occupato attualmente dalla M. Roma Volley e dalla Emma Villas Chiusi.

Non potendo contare su Torre, fermato dall’influenza, Romanò manda in campo dal primo minuto Costanzi insieme a Vigilante, Battistelli, Ceccarelli, Segoni, Lattanzi e Marchetti mentre Grassini risponde con Berberi, Lucrezia, Falaschi, Piccinetti, Pantani, Lorenzetti e Grassini. Dopo una prima fase di studio, la Monini Spoleto si porta sul 6 a 4 grazie ad una battuta di Battistelli non controllata dalla difesa avversaria. Vigilante firma il punto che vale il 10 a 7 ma gli ospiti non si abbattono e si riportano subito sotto 13 a 12. A fare la differenza, in questo frangente, sono un errore in fase di attacco di Pisa e un muro di Segoni che permettono alla Monini di allungare e di portarsi sul 16 a 12. Pisa, però, rimane in partita e tenta la rimonta: si arriva così sul 19 a 18 ma Ceccarelli con una doppietta ristabilisce le distanze. Sotto 22 a 19, in seguito ad una battuta lunga e un attacco finito fuori, gli ospiti non mollano e arrivano sul 23 a 22 obbligando Romanò a chiamare time out per riorganizzare le strategie. Una scelta che paga dal momento che la Monini Spoleto chiude poco dopo grazie ad un muro di Ceccarelli.

Nel secondo parziale le due squadre si battono ad armi pari e si procede punto a punto. Segoni rompe l’equilibrio (13 a 12) ma Pisa continua ad esprimersi su buoni livelli agguantando il pareggio sul 16 a 16. Tre errori consecutivi dei toscani lanciano gli oleari sul 19 a 16 e poco dopo un ace di Ceccarelli fissa il punteggio sul 20 a 16. I padroni di casa gestiscono bene il ritmo della partita e Segoni manda in archivio il secondo set murando prima un attacco avversario (24 a 21) e poi trovando un diagonale che non lascia scampo alla difesa di Pisa.

Nella terza frazione di gara gli ospiti reagiscono e vanno in vantaggio 4 a 8. La Monini Spoleto non rimane a guardare e approfittando di altri errori dei toscani riporta il set in parità (9 a 9) prima di effettuare il sorpasso decisivo con una battuta bomba di Segoni. Battistelli con un muro porta sul 14 a 10 la formazione spoletina che si avvia verso la vittoria finale. Vigilante concretizza nel migliore dei modi l’azione che porta al 16 a 11. Altri due errori di Pisa consentono alla Monini Spoleto di arrivare sul 24 a 16 e a chiudere ci pensa Costanzi fermando a muro Falaschi.

MONINI SPOLETO – L’Arca Cus Pisa 3-1 (25-22, 25-21, 25-17)

MONINI SPOLETO: Costanzi 1, Vigilante 8, Segoni 11, Lattanzi 7, Battistelli 7, Ceccarelli 13, Marchetti (L), Re, Grechi, Trombettoni, Musco, Preziosi, Santini (L2). All.Romanò

L’Arca Cus Pisa: Berberi, Lucrezia 8, Falaschi 9, Piccinetti 10, Pantani 4, Lorenzetti 1, Grassini (L), Ridolfi 5, Croatti 1, Trullo, Santilli. All. Grassini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!