Volley Monini Flaminia Sud, tante le novità per il 2013 - Tuttoggi.info

Volley Monini Flaminia Sud, tante le novità per il 2013

Redazione

Volley Monini Flaminia Sud, tante le novità per il 2013

Gio, 17/01/2013 - 19:24

Condividi su:


Il progetto di qualità che ha unito le forze delle società di pallavolo femminile Volley Spoleto, Marconi Volley e Trevi Volley, che si fregiano, peraltro, del Marchio di Qualità per il Settore Giovanile, confermato dalla FIPAV anche per il biennio 2012-13, trova continue conferme della sua efficienza.
12 i campionati federali disputati, dalla serie B1 nazionale all’Under 12; 2 corsi di minivolley presenti in città che, sommati ai corsi attivi in Valnerina, contano circa 80 bambini/e iscritti/e; pressoché tutti le scuole primarie cittadine coinvolte nel “Progetto Scuola”; 3 squadre giovanili da primato -1a divisione, Under 18, Under 16-; un corso di pallavolo esclusivamente rivolto ai/alle ragazzi/e del convitto INPDAP; il reiterato successo del convegno medico-sportivo, organizzato con cadenza annuale dall’A.S. Volley Spoleto in collaborazione con la A.S.L., questa volta relativo alle capacità coordinative.
A questi punti di forza, che rappresentano le premesse gettate nel 2012, si aggiungono le sorprese del nuovo anno: con la ripresa dell’attività regionale e provinciale di qualificazione giovanile, volta alla selezione delle migliori atlete del territorio che prenderanno parte rispettivamente al Trofeo delle Regioni e al Trofeo delle Province, tre degli allenatori in forza al consorzio sono stati scelti per la composizione dello staff tecnico.
Cristina Gargagli, dopo un brillante trascorso nel CQP di Terni, è stata confermata per il secondo anno consecutivo quale responsabile del CQR; Eleonora Storri, “storica” giovane allenatrice della Volley Spoleto, è stata inserita nello staff tecnico del CQP di Perugia; Ruben Posati, che ha lasciato Terni per Spoleto, “ritorna alle origini” con l’incarico conferitogli dal CQP ternano.
Insomma, un trittico giovane e preparato, da sempre impegnato con i settori giovanili femminili, che ottiene un meritato riconoscimento da e nell’ambiente più qualificante del volley giovanile umbro.
La Flaminia Sud e lo sponsor Monini si congratulano con questi valenti tecnici e con tutti gli altri che, attraverso il confronto e la fattiva collaborazione in palestra, rendono pregevole e costruttiva la pratica sportiva delle oltre 200 bambine e ragazze coinvolte nel movimento: Gian Paolo Sperandio, Riccardo Provvedi, Aleandro Romanò, Luca Tardioli, Paolo Restani, Gianluca Gori, Stefano Bernardini, Ferdinando Fiocchi, Georgia Marchi, Lucy Nitti, Niccolò Lattanzi, Claudio Storri, Lorenzo Giannursini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!