Volley, la Monini Spoleto "sbatte" contro Chiusi / Oleari sconfitti in 3 set - Tuttoggi.info

Volley, la Monini Spoleto “sbatte” contro Chiusi / Oleari sconfitti in 3 set

Redazione

Volley, la Monini Spoleto “sbatte” contro Chiusi / Oleari sconfitti in 3 set

Gio, 03/10/2013 - 09:35

Condividi su:


Si chiude 3 a 0 (25-23, 25-19, 25-18) la gara, valida per il quarto turno di Coppa Italia, tra la Emma Villas Chiusi e la Monini Spoleto. Il tecnico degli oleari Romanò, non potendo contare su Segoni (fermato dalla febbre), manda in campo Trombettoni insieme a Simone, Vigilante, Battistelli, Ceccarelli e i recuperati Lattanzi e Marchetti mentre Giannini risponde con Camardese, Urbani, Grassano, Bittoni, di Marco, Santilli e Pochini libero. Nel primo set gli ospiti partono bene portandosi sul 7 a 8 ma in seguito subiscono il ritorno della formazione toscana che, una volta raggiunto il pareggio, allunga 16 a 14. Indietro 20 a 17, la Monini Spoleto ha un sussulto e, grazie anche all’apporto di Grechi (entrato per Lattanzi) si riporta sotto 24 a 23 obbligando il tecnico dei padroni di casa a chiamare time out per riordinare le idee. Una mossa che si rivela vincente: da zona 4, infatti, Grassano mette a segno il punto decisivo.

Nel secondo parziale i toscani continuano a condurre le danze (6 a 4). Romanò fa entrare Costanzi al posto di Simone ma è sempre Chiusi a controllare il gioco. Si arriva così al secondo time out con il punteggio fermo 16 a 9. Gli oleari tentano la rimonta ma Chiusi chiude il set 25 a 19.

Sempre di marca Chiusi il terzo parziale. I padroni di casa continuano a lottare su ogni palla lasciando poco agli avversari. Avanti 8 a 3, gli uomini di Giannini evitano il possibile calo di attenzione e con il passare dei minuti arrivano sul 16 a 7. Uno svantaggio che la Monini Spoleto non riesce più recuperare: il set, infatti, si conclude 25-18.

EMMA VILLAS CHIUSI-MONINI SPOLETO 3-0 (25-23, 25-19, 25-18)

EMMA VILLAS CHIUSI: Urbani 19, Camardese 6, Di Marco 6, Grassano 7, Santilli 8, Bittoni 7, Pochini (L), Bregliozzi, Pasquini 1, Romani, Bartolucci 2, Pellegrini (L2) All. Giannini

MONINI SPOLETO: Vigilante 9, Lucas 1, Ceccarelli 6, Battistelli 6, Trombettoni 7, Lattanzi 13, Marchetti (L), Grechi 0, Costanzi 0, Segoni, Musco, Preziosi, Santini (L2) ne All. Romanò

La situazione del girone 5 dopo 4 turni:
Emma Villas Chusi 9 punti (3 partite giocate)
Bambagioni Autotrasporti Grosseto 2 punti (2 gare)
Monini Spoleto 1 punto (3 gare giocate)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!