Volley, la giovane Italia sul tetto d'Europa

Volley, la giovane Italia sul tetto d’Europa

Massimo Sbardella

Volley, la giovane Italia sul tetto d’Europa

Dom, 19/09/2021 - 23:17

Condividi su:


Slovenia piegata 3-2 | Capitan Giannelli conquista il titolo di miglior giocatore del torneo e alza la Coppa che apre un ciclo

La giovane Italia batte la Slovenia al tie break e sale sul tetto d’Europa. I ragazzi di De Giorgi hanno aperto il loro nuovo ciclo conquistando con pieno merito l’Europeo. Bissando così il successo continentale della Nazionale femminile.

Altra partita rispetto a quella che l’Italia aveva vinto 3-0 nel girone. Sloveni molto più efficaci nel servizio questa volta. E maggiormente determinati nella fase difensiva per gran parte di gara.

Una partita caratterizzata da tanti errori, con la palla che non cadeva mai, di qua e di là della rete. Merito delle difese, ma anche a causa della scarsa vena di chi fino alla finale era stato strepitoso tra gli azzurri, come Michieletto. Che però si è riscattato nel momento decisivo, al tie-break, trascinando l’Italia insieme a Romanò fino alla vittoria.

Ad alzare la Coppa capitan Giannelli, neo regista di Perugia. Una finale non impeccabile la sua, dopo un grandissimo Europeo. Ma anche lui, come i compagni, è cresciuto nel finale, mettendo la sua firma su uno storico successo. E conquistando il titolo di miglior giocatore del torneo.

Ha dato il suo contributo anche Alessandro Piccinelli, con i suoi recuperi strepitosi nel momento in cui l’Italia rischiava di affondare. E il muro di Ricci, che nel quarto set ha ridato la scossa agli Azzurri dopo la rimonta degli sloveni. Insomma, nell’Italia campione d’Europa c’è anche tanta Sir.

Italia – Slovenia 3-2
22-25; 25-20; 20-25; 25-20; 15-11

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!