Volley, L’ Altotevere Città di Castello travolto 0-3 dall’Andreoli Latina/ Non paga il turnover forzato - Tuttoggi.info

Volley, L’ Altotevere Città di Castello travolto 0-3 dall’Andreoli Latina/ Non paga il turnover forzato

Redazione

Volley, L’ Altotevere Città di Castello travolto 0-3 dall’Andreoli Latina/ Non paga il turnover forzato

Dom, 22/12/2013 - 20:14

Condividi su:


Una match atipico quello della decima giornata del campionato A1. Le qualificazioni mondiali, infatti, hanno privato entrambe le squadre di molti giocatori fondamentali e i sestetti scesi in campo non sono stati quelli titolari: Radici sostituisce i due stranieri con Massari e Carminati, mentre Santilli, che può comunque contare su Noda, Fragkos e Starovic che partono ovviamente in sestetto, non ha Skrimov e Verhees.
Nel primo set l’Andreoli parte fortissimo. Sul 5-0 Andrea Radici ferma il gioco per il primo time out discrezionale ma al rientro Candellaro mette a segno un ace confermato dal check. Primo punto biancorosso per errore di Starovic (6-1), Noda Blanco non fallisce il 9-2, Andrea Radici toglie Carminati per Sartoretti ma è Fragkos a mettere a segno un altro ace (11-2). Alla sosta tecnica di metà set l’Andreoli conduce 12-3 e continua purtroppo a menare le danze (14-4). L’Altotevere soffre la battuta flottante di Candellaro (17-8) ed ormai il set è segnato (21-11). Fragkos sigla il 24-13, Carminati annulla la prima palla set, Starovic non sbaglia il 25-14.
Secondo set inizia con un muro di Piano e una palla out di Starovic (confermata dal video check). Poi Latina recupera con Fragkos (4-3) ma Corvetta mura Starovic (5-5), poi però Gitto poprta avanti i suoi dalla battuta (8-6). L’errore in attacco dell’Altotevere lancia i padroni di casa sull’11-8 ed alla sosta tecnica di metà set è 12-8 (ace di Noda Blanco confermato dal video check). Città di Castello tenta di recuperare ma il greco Fragkos la punisce con la palla del 17-11. Il muro di Dolfo riavvicina parzialmente i biancorossi (18-14) che tuttavia non riescono a tornare a contatto con i laziali (22-18). Gitto ottiene il 24-19, l’errore di Sartoretti dà il 2-0 ai padroni di casa.
Andrea Radici conferma Sartoretti in campo nel terzo set al posto di Carminati, ma è ancora la squadra di Santilli a partire meglio (4-1). Sullo stesso punteggio Rossi e Massari cadono male da muro, ha la peggio il centrale toscano che è costretto a lasciare il posto a Franceschini. Città di Castello recupera con Massari (6-5), Noda Blanco mette a terra due attacchi di fila (10-6). Ace di Noda e time out discrezionale sul punteggio di 12-7. Il turno in battuta dell’ex biancorosso scava il solco (14-8) aiutato anche da qualche errore. Franceschini ferma Starovic (18-10), lo stesso fa Dolfo su Fragkos (18-11). Entrano De Rocco e Tailli per Latina, il canadese si becca subito un muro da Piano (19-14). Sartoretti schiaccia a terra il 22-15 poi però non trova il campo (24-15). Il muro di Sottile chiude le ostilità (25-15).

Tabellino
Andreoli Latina: Sottile 2, Starovic 6, Noda Blanco 11, Fragkos 17, Gitto 8, Candellaro 10, Rossini (L), Michalovic 1, De Rocco 2, Tailli. A disp.: Paris. All. Santilli
Altotevere Città di Castello: Corvetta 2, Massari 11, Carminati 3, Dolfo 7, Rossi 6, Piano 4, Tosi (L), Marchiani, Sartoretti 3, Franceschini 2. A disp.: Lensi (2L). All. Radici
Risultato: 3-0 (25-14/25-19/25-15)
Arbitri: Puecher di Padova e Sampaolo di Macerata
Note: Latina (b.v. 5, b.s.6, muri 12, errori 4), Castello (b.v. 0, b.s. 7, muri 11, errori 9)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!