VOLLEY, CREDIUMBRIA TORNA A VINCERE IN CASA. 3 A 0 AL CASTELFIORENTINO - Tuttoggi.info

VOLLEY, CREDIUMBRIA TORNA A VINCERE IN CASA. 3 A 0 AL CASTELFIORENTINO

Redazione

VOLLEY, CREDIUMBRIA TORNA A VINCERE IN CASA. 3 A 0 AL CASTELFIORENTINO

Gio, 23/12/2010 - 17:30

Condividi su:


Vince e convince la Crediumbria Ternana Pallavolo, 3-0 al Castelfiorentino che ha provato a contrastare con scarsi risultati positivi la marcia delle rossoverdi. Coach Andrea Broccoletti si è affidato ad un sestetto schierato con le due schiacciatrici Eleonora e Ilenia Scarpa, Roberta Tramontozzi opposto, Lucia Corazza palleggiatrice e Testasecca e Muzi ad aumentare le bocche da fuoco in attacco; mentre Celeste Camilli è stata confermata nel ruolo di libero. Il primo set è stato piuttosto equilibrato, le ospiti sono state avanti di qualche punto, poi sono state raggiunte dalle ternane sul 19 a 19. Le rossoverdi non hanno sbagliato sotto rete ed hanno effettuato il sorpasso portandosi sul 24-20. Primo set chiuso con il punto decisivo di Ilenia Scarpa sul 25 a 22. Buon avvio per la Ternana nel secondo set, con un parziale iniziale di 6 a 1. Dopo il 10 a 4 reazione delle toscane fino al 13 a 10. In crescita la formazione del presidente De Simoni che ha dilatato poi il vantaggio fino a +10 (21-11). Ottimo il lavoro al muro di Rachele Testasecca. Poi è arrivato qualche errore di troppo in ricezione e Castelfiorentino si è avvicinato fino a 23 a 17. Ma ormai il set non poteva sfuggire alle rossoverdi, che mettevano a segno il punto per il 2 a 0 grazie a Eleonora Scarpa. Buona la partenza anche nella terza frazione per la squadra di coach Broccoletti, che ben presto ha accumulato un vantaggio di sei lunghezze (12-6). Una bella serie con la Corazza in battuta ha portato la Crediumbria sul 20 a 14. Poi, forse la paura di vincere ha per un attimo deconcentrato la squadra ternana rimontata fino al 22 a 20. Al muro Rachele Testasecca ha messo a terra un pallone decisivo per l'esito del set ed il resto poi lo ha fattto la stessa centrale in tandem con Ilenia Scarpa. 25 a 23 il finale ancora con il punto decisivo della Testasecca. Migliore percentuale in attacco per Ilenia Scarpa con il 58%, seguita da Roberta Tramontozzi con un buon 52%. Top scorer dell'incontro Eleonora Scarpa con 18 punti. La Crediumbria con questi tre punti si avvicina a sole tre lunghezze dal Città di Rieti quintultimo in classifica ed a quattro dal Grosseto e dallo stesso Castelfiorentino fermo a quota 14. Ma la squadra vista al PalaItis contro le toscane di coach Mancini non può certamente avere questa classifica.

CREDIUMBRIA TERNANA-GHIZZANI CASTELFIORENTINO 3-0 (25-22; 25-19; 25-23)

CREDIUMBRIA: Ilenia Scarpa 16, Eleonora Scarpa 18, Tramontozzi 13, Corazza 2, Muzi 10, Testasecca 12, Camilli (libero). N.E.: Ercolani, Uti, Giusti. 1° All.: Andrea Broccoletti. 2° All.: Alessandra Moriconi.

CASTELFIORENTINO: Cappelli 17, Rovini 1, Vichi 5, Nelli 7, Sodini 2, Sgherri 9. All.: Luciano Mancini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!