Volley, arrivano gli Elicotteri Spoletini. I "ragazzi terribili" giocano in I^ Divisione - Tuttoggi.info

Volley, arrivano gli Elicotteri Spoletini. I “ragazzi terribili” giocano in I^ Divisione

Redazione

Volley, arrivano gli Elicotteri Spoletini. I “ragazzi terribili” giocano in I^ Divisione

Sab, 01/12/2012 - 10:29

Condividi su:


E’ partita nel migliore nei modi l’avventura nel campionato provinciale di Prima Divisione di pallavolo della compagine degli Elicotteri Spoletini.

I ragazzi del coach/regista Lorenzo Giannursini si sono infatti imposti nettamente sul Gubbio per 3-0 (25-18/25-12/25-18) nella prima giornata per la gioia dei numerosi amici ed appassionati accorsi al Palavecchio per sostenere questa nuova realtà del volley spoletino.
Una vittoria netta , dunque, a testimonianza della volontà della società diretta da Luca Ruggieri e Gian Franco Salviani (sotto l’esperta supervisione del Presidente della A.S. Volley Mauro Storri) di puntare ad ottenere risultati importanti dopo un anno di gavetta nel campionato CSI conclusosi con un poco lusinghiero 0 nella casella delle vittorie conquistate.
L’esperienza della scorsa stagione ha fatto riassaporare il gusto della competizione a questo gruppo di pallavolisti con trascorsi in campionati di categoria superiore o con tanta voglia di divertirsi anche vincendo, tanto che quest’anno il sodalizio si è presentato ai blocchi di partenza con una formazione rafforzata in ogni reparto.
Gli sponsor dello scorso torneo hanno confermato la fiducia negli Elicotteri, anche in un periodo difficile come quello attuale e, laddove non arrivano loro, ci pensano gli stessi giocatori con una autotassazione a sostegno della propria grande passione per questo sport.
Certo, il palcoscenico è cambiato rispetto alle sfide all’ultima goccia di sudore al Sacro Cuore iniziate nel 2006 tra gli esponenti del Gruppo Nardone, storica falange del tifo pallavolistico spoletino, ma lo spirito e la passione sono rimasti gli stessi, tanto che anche chi non è tra i 18 della rosa, continua a sostenere con lo stesso , inesauribile entusiasmo questi “ragazzi terribili” con il vizio della schiacciata…
E come non parlare poi dell’emozione che avrà provato anche il più freddo degli spettatori nel vedere scendere in campo il libero Daniele Tarli con la gloriosa maglia gialloverde che fu della Olio Venturi?
Una nota, quindi, di amarcord in un contesto proiettato al prossimo futuro, un futuro che si identifica in una sola lettera : (serie) D….

Questa la struttura della compagine
Dirigenza
Gian Franco Salviani e Luca Ruggieri
Responsabile Medico
Massimo Zamponi
Allenatore
Lorenzo Giannursini
Capitano
Sascia Scarabottini
Squadra
Lorenzo Giannursini, Sascia Scarabottini, Stefano Sabatini, Emanuele Patarini, Giorgio Perugini, Giuseppe Del Vecchio, Marco Cintioli, Antonello Bartoli, Lorenzo Fiori, Simone Armadoro, Giovanni Bonvini, Daniele Tarli, Gian Franco Salviani, Massimo Zamponi, Luca Ruggieri e Alessio Duranti
Prossimo incontro
Olio Monini Spoleto-Elicotteri Spoletini
Sabato 1 dicembre ore 21.15 Palestra Pianciani Spoleto

L’addetto stampa
Fabio Dominci

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!