"Voglio farla finita" e scompare: rintracciato dalla polizia

“Voglio farla finita” e scompare: rintracciato dalla polizia

Redazione

“Voglio farla finita” e scompare: rintracciato dalla polizia

Dom, 12/06/2022 - 08:14

Condividi su:


Ad allertare il numero di emergenza l'amico che aveva ricevuto il messaggio | L'uomo disperato per la situazione familiare

Un vocale e la foto di un biglietto scritto a mano: “Voglio farla finita”. E’ questo il messaggio che si è visto arrivare da un amico.

Immediata la segnalazione e la richiesta di intervento al Numero Unico di Emergenza. Dopo pochi minuti, le pattuglie della Volante della Questura di Perugia erano a casa dell’uomo.

All’arrivo dei poliziotti, in casa non vi era traccia del 55enne. Gli agenti hanno quindi verificato se l’uomo avesse autovetture intestate ed è stata immediatamente diramata la nota di ricerca.

Il veicolo, con a bordo il 55enne, è stato rintracciato in zona Case Nuove a Perugia. Fermato e identificato, l’uomo è apparso scosso e in stato di forte agitazione: in lacrime agli agenti ha confessato di non riuscire più a sopportare il peso delle responsabilità legate al contesto personale e familiare.

Gli agenti, dopo averlo tranquillizzato, lo hanno affidato alle cure del personale del 118, il cui intervento era già stato richiesto dalla Sala Operativa della Questura.

Solo poche ore prima gli agenti erano riusciti a salvare una donna, sempre a Perugia, salita sul cornicione di un palazzo, che minacciava di gettarsi. In quel caso, con il dialogo, sono riusciti a farla desistere ed a salvarla.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!