VIVA LA BEFANA: DA ASSISI A ROMA PER CONFERMARE I VALORI DELL'EPIFANIA - Tuttoggi.info

VIVA LA BEFANA: DA ASSISI A ROMA PER CONFERMARE I VALORI DELL'EPIFANIA

Redazione

VIVA LA BEFANA: DA ASSISI A ROMA PER CONFERMARE I VALORI DELL'EPIFANIA

Sab, 03/01/2009 - 11:22

Condividi su:


Il 6 gennaio 2009, alle ore 11,00 a Roma, in Via della Conciliazione, avrà luogo la XXIV edizione del Corteo storico Folcloristico “VIVA LA BEFANA per riaffermare e tramandare i valori dell'Epifania”, organizzato dall'associazione Europae Fami.li.a. (Famiglie Libere Associate d'Europa), in collaborazione con il Comune di Assisi, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, della Provincia di Roma e del XVII Municipio. Nell'ormai consueto avvicendamento delle popolazioni che si sono candidate e ogni anno vengono scelte per essere protagoniste della manifestazione, il prossimo 6 gennaio, i Magi arriveranno a Roma dalla Città di Assisi e dai comuni limitrofi. Il corteo sarà animato da noti gruppi di rievocazione storica, centinaia di figuranti in costumi d'epoca, cavalli, bande musicali, e dal una delegazione comunale. La “Regola dei frati Minori”, per la prima volta, uscirà dall'Umbria, da quel lontano1209, anno in cui fu portata a Roma per essere sottoposta a Papa Innocenzo III, il quale ne diede la sua approvazione orale. Nel giorno dell'Epifania, sarà riproposta a tutte le famiglie del mondo in Piazza San Pietro, come simbolo di pace, di fratellanza e di solidarietà. Nel Corteo sarà possibile vedere i protagonisti di decine di eventi che vengono realizzati ad Assisi nel corso di un anno. Alle ore 12,00 i partecipanti assisteranno all'Angelus, in Piazza San Pietro. Al termine, i Magi raggiungeranno la Casa Pontificia per recare i tre tradizionali, simbolici doni a Sua Santità Benedetto XVI. Nell'occasione verrà donata una cartolina ricordo con il logo e l'immagine della odierna edizione del corteo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!