Vittorio Sgarbi guida speciale per la mostra “Raffaello a Canova, da Valadier a Balla” - Tuttoggi

Vittorio Sgarbi guida speciale per la mostra “Raffaello a Canova, da Valadier a Balla”

Redazione

Vittorio Sgarbi guida speciale per la mostra “Raffaello a Canova, da Valadier a Balla”

Domenica prossima, 15 aprile, il critico d’arte sarà a Palazzo Baldeschi per il percorso espositivo organizzato da Fondazione CariPerugia Arte
Ven, 13/04/2018 - 20:25

Condividi su:


Vittorio Sgarbi guida speciale per la mostra “Raffaello a Canova, da Valadier a Balla”

Una guida d’eccezione per la mostra “Da Raffaello a Canova, da Valadier a Balla”. Vittorio Sgarbi, curatore del percorso espositivo organizzato dalla Fondazione CariPerugia Arte, sarà a Perugia per illustrare i 100 capolavori esposti a Palazzo Baldeschi e a Palazzo Lippi Alessandri fino al prossimo 30 settembre.

Un appuntamento unico che domenica prossima, 15 aprile, dalle 15.00 alle 17.00 vedrà il sorprendente e stravagante critico d’arte offrire ai presenti suggestioni che ripercorreranno la storia di una delle più prestigiose istituzioni culturali italiane e internazionali – l’Accademia Nazionale di San Luca di Roma – offrendo una panoramica approfondita della grande arte tra il Quattrocento e il Novecento attraverso i capolavori di maestri come Raffaello, Raffaello, Bronzino, Pietro da Cortona, Guercino, Rubens, Wicar, Hayez, Giambologna, Canova, Valadier, Balla e tante altre grandi personalità che si sono formate presso l’Accademia e che, con le loro opere, hanno contribuito ad arricchirne il patrimonio artistico nei secoli.

Vittorio Sgarbi sarà anche a disposizione per firmare i cataloghi in vendita all’interno del bookshop.

Info biglietti su www.fondazionecariperugiaarte.it

#daRaffaelloaCanova

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!