Vittorio Sgarbi docente all'Università per Stranieri - Tuttoggi

Vittorio Sgarbi docente all’Università per Stranieri

Redazione

Vittorio Sgarbi docente all’Università per Stranieri

Per il critico d'arte la cattedra di Storia dell'Arte Moderna
Mer, 23/08/2017 - 11:34

Condividi su:


Indiscrezioni che sembrano ormai diventate verità. Vittorio Sgarbi sarà docente di Storia dell’Arte Moderna all’Università per Stranieri di Perugia. La notizia, apparsa sul quotidiano La Nazione e poi rilanciata dalla stampa locale, vedrebbe dunque il famoso critico d’arte prendere il ruolo di docente a partire da ottobre del nuovo anno accademico 2017-2018, per una cattedra, quella di Arte Moderna appunto, che alla Stranieri di Perugia nasce con il suo arrivo. Nel piano di studi, al momento, esisteva infatti solo la cattedra di Storia dell’Arte Contemporanea. Già lo scorso anno l’Ateneo aveva provato ad attrarre Sgarbi: ma la conferma del ruolo, per volontà dello stesso Rettore Giovanni Paciullo e dopo la conferma del Ministero, arriva adesso. Con questa cattedra, il Magnifico Paciullo vuole così aggiungere un tassello, riconoscendo l’importanza dell’Italia, ed in primis proprio di Perugia, nel panorama dell’Arte Moderna.

Articolo correlato: Inaugurata mostra “Seduzione e Potere”, Vittorio Sgarbi conquista Gualdo Tadino 

©Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!