VITTORIA SUL FILO DEL RASOIO PER LA GIROMOND CON IL MARSCIANO - Tuttoggi.info

VITTORIA SUL FILO DEL RASOIO PER LA GIROMOND CON IL MARSCIANO

Redazione

VITTORIA SUL FILO DEL RASOIO PER LA GIROMOND CON IL MARSCIANO

Lun, 04/02/2008 - 00:20

Condividi su:


La Giromondo conquista la prima vittoria del 2008. I ragazzi di Bernelli riescono ad avere la meglio del Marsciano grazie ad un grande secondo quarto. Non è però tutto rosa e fiori per gli spoletini che nel secondo tempo hanno provato a fare di tutto per perderla questa sfida salvezza. Fin da subito si capisce che la vittoria contro Foligno ha galvanizzato la squadra di Tomarelli che nel primo quarto gioca una buona pallacanestro e riesce ad arrivare al primo mini intervallo sopra di 6. Nella seconda frazione però viene fuori prepotentemente la Giromondo che grazie all'ottima difesa, guidata da Sordini, il migliore dei padroni di casa,riesce a recuperare una gran mole di palloni che la ritrovata vena offensiva di Pecci trasforma in punti pesantissimi (ben 13 i punti a referto nel secondo quarto per l'ex Assisi). Gli spoletini però non riescono a trovare la stessa continuità nel secondo tempo e, dopo una buona partenza si spengono a poco a poco. La difesa a zona di Marsciano infatti sembra diventare insuperabile mentre la retroguardia spoletina scopre falle sempre più grandi. Negli ultimi dieci minuti quindi i padroni di casa dilapidano quasi tutto il vantaggio riuscendo a dare fiducia a Mariotti e compagni. Quando poi a 2'' dalla fine Reali commette fallo sul tentativo di tripla di Cardaioli i tifosi di casa possono solo ringraziare il ferro che sputa fuori il pallone rendendo inutile il tre su tre della guardia marscianese.

GIROMONDO: Luzzi 12, Pecci 22, Reali 3, Tardocchi 10, Sordini 6, Celesti ne, Antonelli 3, Catarinelli 6, La Rosa 5, Santarelli ne. All. Bernelli.

MARSCIANO: Mariotti 10, Comodi 5, Cardaioli 8, Angeli 3, Laura 12, Fiorucci 6, Bartolini ne, Massoli 6, Marchesini 10, Berti 6. All. Tomarelli.

ARBITRI: Errico di Perugia e Mariottini di Milano.

FINALE: 67-66 (14-20, 31-18, 16-11, 6-17)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!