VITTORIA SUL FILO DEL RASOIO PER LA GIROMOND CON IL MARSCIANO

VITTORIA SUL FILO DEL RASOIO PER LA GIROMOND CON IL MARSCIANO

share

La Giromondo conquista la prima vittoria del 2008. I ragazzi di Bernelli riescono ad avere la meglio del Marsciano grazie ad un grande secondo quarto. Non è però tutto rosa e fiori per gli spoletini che nel secondo tempo hanno provato a fare di tutto per perderla questa sfida salvezza. Fin da subito si capisce che la vittoria contro Foligno ha galvanizzato la squadra di Tomarelli che nel primo quarto gioca una buona pallacanestro e riesce ad arrivare al primo mini intervallo sopra di 6. Nella seconda frazione però viene fuori prepotentemente la Giromondo che grazie all'ottima difesa, guidata da Sordini, il migliore dei padroni di casa,riesce a recuperare una gran mole di palloni che la ritrovata vena offensiva di Pecci trasforma in punti pesantissimi (ben 13 i punti a referto nel secondo quarto per l'ex Assisi). Gli spoletini però non riescono a trovare la stessa continuità nel secondo tempo e, dopo una buona partenza si spengono a poco a poco. La difesa a zona di Marsciano infatti sembra diventare insuperabile mentre la retroguardia spoletina scopre falle sempre più grandi. Negli ultimi dieci minuti quindi i padroni di casa dilapidano quasi tutto il vantaggio riuscendo a dare fiducia a Mariotti e compagni. Quando poi a 2'' dalla fine Reali commette fallo sul tentativo di tripla di Cardaioli i tifosi di casa possono solo ringraziare il ferro che sputa fuori il pallone rendendo inutile il tre su tre della guardia marscianese.

 

GIROMONDO: Luzzi 12, Pecci 22, Reali 3, Tardocchi 10, Sordini 6, Celesti ne, Antonelli 3, Catarinelli 6, La Rosa 5, Santarelli ne. All. Bernelli.

MARSCIANO: Mariotti 10, Comodi 5, Cardaioli 8, Angeli 3, Laura 12, Fiorucci 6, Bartolini ne, Massoli 6, Marchesini 10, Berti 6. All. Tomarelli.

ARBITRI: Errico di Perugia e Mariottini di Milano.

FINALE: 67-66 (14-20, 31-18, 16-11, 6-17)

 

share

Commenti

Stampa